Va in onda oggi in tv su Italia Uno il film ‘The Great Wall’ diretto da Zhang Yimou. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità.

Oggi va in onda in tv su Italia Uno a partire dalle 21:25 circa (in streaming anche su Mediaset Infinity), il film The Great Wall‘ diretto da Zhang Yimou e con Matt Damon. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità.

AVETE VISTO ‘DRAGON – LA STORIA DI BRUCE LEE‘?

The Great Wall: location, trama, cast, trailer e curiosità

Matt Damon
Matt Damon

Location. Le riprese del film sono avvenute a Qingdao. La maggior parte della pellicola è stata girata in Cina e in Nuova Zelanda. Le montagne colorate presenti nel film sono quelle dello Zhangye, nella regione nord-occidentale della Cina. Dalle informazioni raccote, pare che per quanto riguarda la Muraglia, la produzione fece costruire tre muraglie diverse visto il mancato ottenimento dei permessi per girare e riprendere la vera Grande Muraglia.

Trama. Il film che andrà in onda oggi in tv su Italia Uno racconta la storia di William Garin e Peo Tovar, due mercenari europei, che si trovano in Cina sulle tracce della polvere nera. I due vengono attaccati, insieme al loro gruppo, da delle creature mostruose.

Proprio loro sono gli unici a rimanere in vita e, con fatica, riescono a raggiungere la Grande Muraglia e vengono fatti prigionieri dall’Ordine Senza Nome, una setta di coraggiosi guerrieri che difende il Paese dalle bestie che, proprio poco prima avevano aggredito i due.

La stessa Muraglia funziona da barriera tra i mostri e la popolazione. Qui, William e Peo si impegneranno (in realtà all’inizio non entrambi) per dare una mano e redimere il loro passato di mercenari.

Cast. Protagonisti del film i seguenti attori: Matt Damon, Jing Tian, Willem Dafoe, Andy Lau, Pedro Pascal, Zhang Hanyu.

Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube.

Curiosità. Matt Damon è stato addestrato in Ungheria da Lajos Kassai, un arciere campione del mondo, al fine di poter svolgere al meglio la sua parte nella pellicola.

Di seguito anche la locandina del film di cui vi abbiamo parlato:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-06-2023