[blogo-gallery id=”947801″ layout=”photostory”]

Per l’autunno inverno 2015, Timberland ha pensato all’avventura e alla strada con la collezione ‘On The Bike’, unendo gli elementi migliori del look da motociclista con diverse finiture della pelle e motivi che diventano raffinati per la città e al tempo stesso ideali anche per la strada aperta.

Questa collezione, indossata in sella a una moto o in qualsiasi altra occasione, presenta dettagli autentici, tra cui pelle con finitura a cera, resina, olio e grafite, che rendono omaggio alla resistenza e all’estetica della cultura della motocicletta. Combinazione perfetta tra prestazioni e stile, questa collezione è l’ideale con qualsiasi tempo e per lo spirito imprevedibile in ognuno di noi.

A far parte della collezione, troviamo innanzitutto 3 diversi tipi di boot. Il primo è l’Heritage Rugged Waterproof che riprende la silhouette dell’iconico Classic 6-inch di Timberland aggiungendo dettagli di classe, come i lacci in pelle e una gamma monocromatica di tendenza. La pelle marrone impermeabile ha un effetto vissuto che si sposa alla perfezione con i pantaloni in denim per creare un look da biker. La suola di questo versatile boot è adatta per affrontare qualsiasi tipo di superficie, dalla strada di città al pedale di avviamento della moto. Il secondo è il City premium 6-inch side zip, con linee eleganti e cerniera laterale che assicura un comfort e una vestibilità maggiori. Dettagli in rame e cuciture a contrasto completano la struttura di questo boot da motociclista. Infine, il Brewstah Side Zip è dotato della tecnologia SensorFlex™ di Timberland ed è adatto a chi è sempre in movimento e molto attento alla moda. Questo modello risulta raffinato per la città e abbastanza resistente per la strada aperta, è perfetto per una passeggiata in città o una gita improvvisa.

L’accessorio della collezione, invece, è lo zaino in pelle e denim resinato, il Torque leather and denim pack, che riassume le tendenze più in voga della stagione: materiali misti, scala di grigi monocromatica e ispirazione al mondo dei biker. Caratterizzato da dettagli come le fibbie che ornano la chiusura a scatto sulla parte superiore, mentre gli spallacci in pelle regolabili assicurano la massima versatilità.

Troviamo poi l’abbigliamento, con le giacche, maglia e pantaloni. Mount Webster Bomber, è ispirato alle giacche da motociclista senza tempo, questo capo raffinato dalle linee pulite ed è realizzato in morbidissima pelle, con dettagli in rame spazzolato sulle maniche e la cerniera. Gli elementi in maglia sulle maniche offrono il massimo comfort quando si indossa un maglione pesante o una camicia leggera. Il Mount Wilson Bomber, invece, è caratterizzato da una parte in lana passata a cera nella zona inferiore. Le spalline esaltano le maniche, mentre l’aspetto generale della giacca dona un’impronta militare allo stile biker.

La maglia Tauton River Henley, si caratterizza per le tonalità del navy, molto usate in questa stagione, e il cotone leggero, che la rende ideale per il layering. Da abbinare ad un paio di denim e boot classici per un perfetto look da biker.

Tra i pantaloni c’è Thompson Lake Workwear 5-Pocket Pant, un denim blu scuro 5 tasche caratterizzato da cuciture sulle ginocchia. Da indossare infilati in un paio di boot o di chukka basse. Thompson Lake best denim, invece, è un denim classico blu scuro con vestibilità slim e ginocchia ergonomiche in stile biker. Infine c’è Echo Lake Black Denim, nella tonalità ‘mid carbon’, ideale per creare un look casual o elegante, adatto sia per il giorno che per la sera.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-11-2015