[blogo-gallery id=”917457″ layout=”photostory” title=”Timberland uomo: la collezione Crosstown per passare dall’estate all’autunno, le foto” slug=”timberland-uomo-la-collezione-crosstown-per-passare-dallestate-allautunno-le-foto” id=”917457″ total_images=”10″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

La transizione dall’estate all’autunno è più semplice con Timberland che ha studiato l’evoluzione stagionale nella sua collezione Crosstown.

Caratterizzata dal tempo che cambia e dall’imponderabile, come la Revenia Chukka la cui silhouette si fonde con il camoscio impermeabile ultra versatile, la collezione Crosstown è assolutamente di tendenza. Infatti, offre pezzi leggeri e garantisce una vestibilità ottimale nel periodo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, adatta per un ambiente di lavoro informale.

Tra le novità della collezione, dunque, troviamo Revenia Chukka, una scarpa la cui silhouette si fonde con il camoscio impermeabile ultra versatile. Per creare un look perfetto può essere abbinato a short estivi o denim autunnali.

La Glastenbury Leather Chukka, invece, si ispira alle sneaker per creare un’elegante scarpa di transizione. Perfetto complemento di qualsiasi t-shirt casual, queste calzature leggere hanno una linguetta colorata sul tallone e un carattere più sportivo.

La City Shuffler, infine, integra texture autunnali in una scarpa bassa realizzata in camoscio leggero e pelle di prima qualità. Da abbinare a denim scuri aderenti e ad un maglione stagionale per creare il look ideale per le fredde serate autunnali.

Tra li accessori c’è lo zaino Natick 17L: ricco di dettagli ispirati alla tradizione, può passare dalle passerelle alle strade di città o a qualsiasi altro tipo di avventura. Realizzato in canvas di cotone impermeabile e antimacchia, nelle tonalità neutre del nero o del grigio, si abbina alla perfezione a una chukka stagionale e a un paio di pantaloni dal taglio affusolato, per creare uno stile casual, ma raffinato.

Passando all’abbigliamento troviamo il blazer Mendon Peak, caratterizzato dalla lavorazione a nido d’ape, linee classiche e un design contemporaneo. Perfetta da abbinare a maglioni e chino, per creare un gioco di sovrapposizioni adatto per la stagione, il blazer di cotone tiene caldo nelle fresche serate autunnali e garantisce la traspirabilità necessaria ad affrontare le imprevedibili giornate di pioggia. I dettagli delle tasche e i bottoni ricoperti donano un look discreto ed elegante a chi è sempre in movimento.

Il cardigan Hampton River con chiusura a cerniera è la scelta ideale per le giornate autunnali più fredde. Disponibile nei colori nero, navy e tonalità rosse, questo cardigan è realizzato con materiali misti, con bordature elasticizzate a costine sulle maniche e in vita.

La Saco River Stripe Oxford aggiunge un tocco di attualità alla classica camicia chambray, unendo uno stile sartoriale a motivi contemporanei. Il dettaglio delle tasche e delle cuciture sul davanti accentua il disegno orizzontale della camicia, mentre nelle maniche è inserito un motivo a quadri che mette in risalto il trend ‘mixed media’.

I chino Echo Lake Turn Up, invece, sono il capo perfetto per passare dall’estate all’autunno. Realizzati in un’allegra e versatile tonalità di beige, possono essere arrotolati alla caviglia e abbinati a una scarpa morbida come la Revenia Chukka.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-09-2015