Trussardi sceglie l’artista-fotografa Talia Chetrit per catturare il suo mondo estetico in una serie di scatti suggestivi e multi sfaccettati i quali mettono in evidenzia le diverse anime che convivono al suo interno e al tempo stesso la forte sinergia che le unisce creando un fil rouge emozionale dal forte impatto.

La campagna pubblicitaria per le collezioni autunno inverno 2015 2016 unifica, per la prima volta, l’intero mondo Trussardi sotto un unico concept creativo per esprimere e raccontare visivamente le tre linee della maison. Vengono in tal modo sottolineati, attraverso un mix di immagini iconiche e glamour, i valori distintivi di ognuna di esse: l’eleganza senza sforzo per Trussardi, lo spirito urban chic per Tru Trussardi ed infine il denim raffinato per Trussardi Jeans.

L’universo Trussardi prende così forma grazie a rappresentazioni iconografiche che rappresentano momenti di espressività dei personaggi che lo interpretano, colti dall’artista in un’immagine emotiva che parla di personalità e di carattere, di sfumature: le stesse sfumature che mettono in risalto la differenza tra l’attitude delle tre etichette all’interno di un contesto moderno ma che mantiene la lealtà verso l’heritage di Trussardi. I volti scelti per rappresentare lo spirito iconico e rilassato, il design essenziale e i materiali ricercati della maison sono quelli di Amanda Murphy e Matthew Terry.

Gaia Trussardi, Direttore Creativo del Gruppo Trussardi, commenta: “Talia ha il talento dell’immediatezza ed è una grande artista dall’estetica raffinata con la grande capacità di creare immagini rarefatte e vibranti allo stesso tempo.”

[blogo-gallery id=”908651″ layout=”photostory”]

“E’ stato un grande piacere e un’esperienza unica scattare la campagna per Trussardi. Lavorare sul set insieme a Gaia Trussardi ha rappresentato per me una straordinaria unione della sua visione creativa e delle immagini fotografiche. Sono orgogliosa di aver preso parte a questo lungo ed emozionante processo creativo. Scattare Amanda Murphy, le bellissime collezioni in una location unica è stata un’esperienza preziosa”, aggiunge Talia Chetrit.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-07-2015