Una commedia tutta da ridere ma con diversi spunti di riflessione. Vediamo le location e le curiosità del film ‘Tutta un’altra vita’.

Il film con Enrico Brignano dal titolo ‘Tutta un’altra vita‘ racconta la storia di un tassista insoddisfatto della sua vita ma che un giorno riesce a cogliere un’occasione per cambiarla diventando miliardario. Ma dove è stato girato il film? Quali sono le location? Andiamole a scoprire e conoscere anche alcune curiosità.

AVETE VISTO BLACK OR WHITE?

Tutta un’altra vita: location del film e curiosità

Enrico Brignano
Enrico Brignano

Location. Il film è stato girato a Roma soprattutto nella zona EUR ma anche sulle spiagge di Tarquinia e Civitavecchia.

Come inevitabile che sia quando si parla della Capitale, sono stati tantissimi i posti frequentati nel corso delle riprese. Sono presenti tante bellezze come il Gianicolo, Castel Sant’Angelo, l’Isola Tiberina, il Colosseo, le Terme di Caracalla e gran parte dell’Eur.

La lussuosa casa protagonista del film è una residenza privata che si trova all’Axa, la “Beverly Hills” romana piena di ville, aree verdi e lunghi viali circolari. Essa si trova in Via Stesicoro 29. Un’altra bellezza nel film è la Fontana dell’Acqua Paola.

Come detto, poi, le scene al mare sono state girate tra Tarquinia e Civitavecchia. Precisamente appare la spiaggia dei Bagni di Sant’Agostino.

Curiosità. Come riportato da Libero, gli incassi dell’opera sono stati pari 1.7 milioni di euro. Si è trattato di uno dei migliori film del 2019 sotto questo aspetto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-03-2023