Dove è stato girato ‘Un boss in salotto? Andiamo a scoprire tutte le location e le curiosità del film con Paola Cortellesi e Rocco Papaleo.

Diretto da Luca Miniero, il film Un boss in salotto‘ è una commedia che vede tra gli attori protagonisti Paola Cortellesi, Rocco Papaleo ma anche Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Ale e Franz. La pellicola verrà trasmessa oggi in tv su Canale 5 (in streaming su Mediaset Play) a partire dalle 21:45 circa. Andiamo a scoprire le location e le curiosità del film e, in breve, anche la sua trama.

Un boss in salotto: location e curiosità

Paola Cortellesi
Paola Cortellesi

Location. ll film è ambientato a Bolzano ed è proprio in varie località del Trentino Alto Adige che si sono svolte le riprese del film. Ad esempio in luoghi come Merano, Appiano, Bressanone e a San Candido

Nello specifico la villetta dove Ciro deve scontare gli arresti domiciliari si trova a San Candido, paese nella provincia di Bolzano. La stazione alla quale arriva Ciro accompagnato dai poliziotti è invece in realtà quella di Merano, paese dove si trova anche il teatro nel quale si recano i protagonisti.

Ad Appiano si trova, invece, il castello dove abitano i Manetti mentre al scuola frequentata dal piccolo Vittorio è a Bressanone.

Curiosità. Il regista Luca Miniero si è riservato anche un breve cameo nel film, comparendo nei panni di un giudice.

Trama in breve. Il film racconta la storia di Cristina, donna di origini meridionali, che da tempo si è trasferita in un piccolo paesino del Nord dove è riuscita a costruirsi una vita felice insieme al marito Michele, con il quale ha avuto due bellissimi figli.

All’improvviso, però, un giorno la donna scopre che il fratello Ciro – con cui non ha contatti da quindici anni – si trova alle prese con un processo di mafia e dovrà scontare gli arresti domiciliari in casa sua…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2023