Durissimo commento da parte di Uto Ughi, noto maestro e musicista, contro i Maneskin e la loro musica. Le parole.

Nel corso di una conferenza stampa a Siena, convocata per illustrare gli appuntamenti del centenario dell’Accademia musicale Chigiana sono arrivate parole piuttosto duro da parte del maestro Uto Ughi sui Maneskin e il loro modo di fare musica.

GOSSIP, TUTTO SUL NUOVO PEZZO DEI MANESKIN

Uto Ughi contro i Maneskin

Damiano David Maneskin
Damiano David Maneskin

Come riportato dai principali organi di stampa, Uto Ughi, nel corso della presentazione nella Sala delle Lupe del comune di Siena del programma concerti, ha avuto modo di commentare la musica dei Maneskin, il noto gruppo rock che negli ultimi anni sta avendo grandissimo successo.

“I Maneskin sono un insulto alla cultura e all’arte”, le parole dell’uomo. “Non ce l’ho particolarmente con i Måneskin, ogni genere ha il diritto di esistere però quando fanno musica, e non quando urlano e basta”, ha precisato.

Non si tratta quindi di un attacco diretto a Damiano David e i suoi compagni della band, ma piuttosto una evidente presa di posizione contro il rock contemporaneo.

Di seguito anche un recente post Instagram del gruppo musicale:

Il centenario Accademia Chigiana

Come detto, il maestro Ughi sarà direttore artistico degli eventi musicali ‘speciali’ per le celebrazioni del centenario delle attività concertistiche dell’Accademia musicale Chigiana di Siena.

Sulle celebrazioni che si terranno a partire dal 21 febbraio e fino alla primavera 2024, il maestro ha detto: “Per me è un privilegio perché l’Accademia Chigiana è stata la scuola di musica più importante del mondo e dove ho conosciuto i grandi maestri dell’interpretazione del ‘900”

“All’Accademia sono arrivato quando avevo 10 anni e l’età non mi consentiva di” essere ammesso “ma il conte Guido Chigi-Saracini mi fece entrare lo stesso perché promettevo bene, ora sono qui a celebrarne il centenario”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-01-2023