[blogo-gallery id=”912894″ layout=”photostory” title=”Valentino Orlandi borse: la collezione primavera estate 2016″ slug=”valentino-orlandi-borse-la-collezione-primavera-estate-2016″ id=”912894″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Valentino Orlandi pensa già alla prossima primavera estate 2016 presentando in anteprima la nuova collezione.

Un vero e proprio Grand Tour attraverso il lusso, l’esclusività, la tradizione e la fine eleganza per una collezione che porta con sé un bagaglio ricco di tutte quelle emozioni che sono capaci di trasmettere gli accessori più prestigiosi. Un viaggio che si tinge di colori accesi e nuance pastello, che attraversa i confini richiamando antiche arti e differenti culture, tra stampe, ricami e decori, così da regalare un segno personale e distintivo ad ogni singolo elemento.

La grazia e la sensualità della moda baroque del XVII secolo ispirano modelli riccamente decorati: i motivi ornamentali si fanno complessi e simmetrici, il rimando floreale è stilizzato, per un gioco tra illusioni visive e percezione. In un alternarsi di contrasti o su diverse gradazioni della stessa tonalità, gli accessori brillano illuminati di dettagli dorati e chiusure gioiello. Cappelliere, bauletti e handbag sono le forme predominanti in grado di esaltarne le particolarità.

Ci sono poi pizzo, merletti e macramè che su un design prettamente geometrici diventano un elisir di bellezza e bon ton. Dal mood shabby al più giovane e giocoso stile pretty-chic, troviamo le tracolline e minibag in un tripudio di fantasia: con catenine dorate sono totalmente intrecciate a mano e mixano il rosa tenue al carta da zucchero, il giallo crema al turchese e verde acqua, il cammello al sabbia e nero.

Più decisa, affascinante, sicura e accattivante la linea in pelle trapuntata. Il matelassé, in diverse grandezze, dona un effetto pieno, corposo, morbido, mentre il nuovo accessorio logato sprigiona luminosità e lucentezza. Nero, rosso, blu, ma anche beige, bianco e azzurro, la palette cromatica è una tavolozza da cui attingere.

Non mancano in collezione i tradizionali must have Valentino Orlandi: il plissè e le sue piegoline trendy, la trama greca, le vernici cubik, i trapuntati in bicolor ed i pratici modelli a doppio soffietto. Tra le nuove proposte emergono le postine dalle forme geometriche: uno stilismo essenziale e pulito esaltato da pellami opachi con brillanti effetti perlati. Ed ancora preziosissimi secchielli in pelle o vernice profilati e decorati con ricami in filo laminato per un risultato esclusivamente glam.

Novità assoluta i modelli zanzariera. Una maxi bag con pochette interna removibile ed uno zaino monospalla di ispirazione golf sono realizzati con il particolare tessuto a rete ed abbelliti dagli esclusivi motivi floreali. Estivi, veloci, leggeri, sono l’accessorio perfetto per il dailywear della calda stagione. Accanto alle borse un’ampia gamma di accessori coordinati: portafogli e piccola pelletteria presentano stampe e grafie in linea con shopping bag, clutch, bauletti e tracolle. Inoltre una capsule collection di calzature e sandali per Lei e per Lui. A completare il look infine alcuni esclusivi bijoux, per valorizzare la Donna in ogni dettaglio e secondo l’inconfondibile stile Valentino Orlandi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-09-2015