Viaggio in auto: le app da scaricare assolutamente prima di partire

Viaggi in auto: quali App potrebbero semplificarti la vita? Dai un’occhiata alle applicazioni da scaricare prima di partire

Stai organizzando una vacanza last minute o un bel viaggio in auto? Se la risposta è si, devi sapere che il tuo smartphone potrebbe davvero semplificarti la vita! Ormai siamo abituate a fare affidamento sui nostri telefoni praticamente per qualsiasi cosa. Siamo annoiate? Possiamo ingannare il tempo guardando video su YouTube, leggendo un libro sul cellulare o dando un’occhiata ai nostri social preferiti. Abbiamo bisogno di indicazioni stradali o di un navigatore affidabile? Il nostro smartphone può offrirci App per non perdere mai la strada!

Se stai organizzando un viaggio in macchina, beh, anche in questo caso lo smartphone può aiutarti.

In che modo? Lo scopriremo fra pochissimo! In questo articolo troverai infatti le più interessanti e utili App per viaggiare in macchina. Ti segnaleremo le applicazioni indispensabili (naturalmente non servirà parlare delle App per la navigazione e l’organizzazione degli itinerari, che ormai tutti noi conserviamo nel nostro cellulare), che ti permetteranno di risparmiare tempo e di tenere alla larga lo stress.

Viaggio in auto? Ecco le App per preparare i bagagli

Prima di metterci in viaggio, sarà il caso di preparare i bagagli, giusto? Ebbene, devi sapere che la tecnologia può venire in nostro aiuto. Sullo Store troverai infatti numerose applicazioni che ti ricorderanno tutto ciò che va messo in valigia! Fra le più apprezzate troverai PackPoint e PackKing. Quest’ultima ti permetterà di ottenere una lista personalizzata di oggetti da portare in vacanza, basandosi sulla meta che intendi raggiungere, sulle attività in programma e naturalmente sulle tue necessità personali!

Sei a corto di benzina? Scarica le App per il rifornimento carburante

Sullo store potrai trovare anche numerose applicazioni per non restare mai “a secco”, come ad esempio l’app Prezzi Benzina – GPL e Metano. Si tratta di strumenti che ti indicheranno dove si trova il rifornimento più vicino a te, con tanto di informazioni sui prezzi e altri dettagli utili da conoscere.

Viaggio in auto: le app per il pedaggio

Se ti stai domandando quanto costerà il prossimo pedaggio autostradale, anche in questo caso a risponderti potrebbe essere proprio il tuo smartphone, grazie ad applicazioni come ViaMichelin e Costo Pedaggio. Anche in questo caso, ti consigliamo di scaricare le app qualche giorno prima del viaggio per esaminarne le varie funzionalità e scegliere con calma lo strumento più adatto alle tue esigenze.

App per parcheggiare

Ogni lungo viaggio che si rispetti deve prevedere qualche piccola sosta. Se temi di non trovare parcheggio, potresti scaricare una delle numerose App per parcheggiare, come EASYPARK, che ti permette di trovare posto con facilità e di risparmiare tempo! L’applicazione è utilizzata in oltre 2000 città in Europa. Anche l’applicazione Parkopedia può fare al caso tuo! Si tratta di una sorta di enciclopedia dei parcheggi, che ti permette di trovare posti liberi con facilità e senza stress!

Scusi, sa dirmi dov’è il bagno?

“In fondo a destra”, starai pensando. Beh, in realtà trovare un bagno non è sempre così facile! Per questo motivo c’è chi ha pensato di creare delle applicazioni per trovare i bagni pubblici più vicini a te. Sorprendente, non trovi? Una delle App più apprezzate è senza dubbio “Where is Public Toilet”, ma in realtà lo store offre decine di servizi di questo genere! Una vera e propria manna dal cielo, non sei d’accordo?

Foto da Pixabay