È con il lancio del nuovo website, che Vic Matié inaugura un nuovo capitolo del suo racconto. Strumento di narrazione del brand e e-shop, il website sarà il portavoce della filosofia del marchio, della sua estetica e del prodotto. Per questa occasione il marchio presenta la campagna e il video integrale della collezione autunno inverno 2015 2016 che rivelano il nuovo percorso narrativo di Vic Matié.

La campagna autunno inverno 2015-2016 Girl with a heart in her shoes è stata realizzata dal fotografo Edoardo Pasero, giovane autore alla prima esperienza fotografica con la moda, con lo styling di Claudia Carretti. Soggetto delle immagini sono gli atteggiamenti forti e sicuri di una femminilità indipendente e contemporanea di cui le scarpe di Vic Matié portano il segno nelle strade del mondo. L’atmosfera, le luci, la scenografia e la location – un nightclub – sono suggeriti dal regista americano Darren Aronofsky che con il film Requiem for a Dream ha immortalato l’estetica degli anni ’90.

È invece la cinematografia di David Lynch a suggerire l’idea per Devilish, The Deed il video della collezione Vic Matié autunno inverno 2015 2016. Nelle immagini del collettivo di filmaker Karmachina una figura femminile si muove in ambienti diversi tra loro mettendo a fuoco i molteplici aspetti della sua personalità, gli stessi rappresentati dalla collezione Vic Matié autunno/inverno 2015-2016. Il cameo dell’attrice italiana Micaela Ramazzotti sottolinea lo stile e la femminilità fuori dagli schemi della collezione Vic Matié le cui scarpe danno voce a donne forti, protagoniste della loro vita e dal fascino noir. Il titolo Devilish, The Deed, è quello della traccia di Marie Fisker, autrice danese e lead singer di Trentemøller, che fa da colonna sonora al video.

[blogo-gallery id=”910477″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-08-2015