VicenzaOro torna in scena con gli eventi Winter e T-Gold. Ancora una volta la manifestazione si pone come uno dei fiori all’occhiello nei comparti del lusso e del lifestyle, in un territorio dove oro e gioielli rappresentano un modello culturale e di business fortemente radicato.

Alla Fiera di Vicenza saranno presenti operatori provenienti da varie parti del mondo, per mettere in vetrina l’eccellenza, offrendola all’interesse di visitatori, giornalisti e buyer internazionali.

Il tema scelto per questa edizione Winter è il seguente: “Ecosistema Italia”. Come riferiscono gli organizzatori, si tratta un messaggio forte di fiducia e speranza, che per l’Italia potrebbe finalmente essere sinonimo di ripresa. Saranno presenti a Vicenza circa 1500 marchi, un dato che dimostra come il distretto sia il cuore pulsante di un’industria creativa in crescita ed espansione sui mercati internazionali.

In un quadro di generale rinnovamento, diventa punto cardine “The Boutique Show”, un concept innovativo che riorganizza in “community” omogenee le aziende partecipanti secondo valori e tipologie di produzione, parallelamente a percorsi di acquisto dedicati ai buyer.

La 37esima edizione di T-Gold è invece dedicata ai macchinari e alle tecnologie applicate all’oro e ai gioielli. Questa appendice vuole sottolineare il legame indissolubile che lega l’abilità creativa alle tecnologie, le cui innovazioni ormai interessano a 360° il processo produttivo.

Ancora una volta negli ampi spazi espositivi si compirà un mix fra arte, creatività, business e immagine, per andare incontro allo specifico target di riferimento, con un caleidoscopio di proposte nel segno della bellezza e della qualità.

Via | Vicenzafiera.it

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ultimo aggiornamento: 11-01-2014