[blogo-gallery id=”970547″ layout=”photostory”]

Il brand newyorkese di gioielli Yvone Christa arriva a Vicenzaoro con un viaggio magico a ritroso nel tempo che alza il sipario del 2016 mettendo in mostra l’arte e il fascino del brand.

Tema ispirazione della collezione ouverture 2016 è “Ginkgo Biloba”, albero antichissimo le cui origini risalgono a 250 milioni di anni fa. Una sorta di fossile vivente sopravvissuto alla storia, la cui foglia è stata fonte di meditazione millenaria (Goethe la tradusse in versi ricchi di poesia). Fino a rappresentare un simbolo di pace e amicizia dopo che superò il disastro atomico di Hiroshima, regalando all’intera umanità quei sei unici alberi ancora oggi rigogliosi.

L’anima e la bellezza del Ginkgo Biloba riempiono di significato una tavola di colori dall’eleganza sopraffina che, dal verde chiaro al grigio scuro, si spalmano fino a quel blu dell’acqua che va a intingere la foglia. È il mood denominatore che affresca pezzi d’autore. Orecchini, pendenti, ciondoli e collane nel contesto favoloso di perle preziose e filigrana argentata o dorata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2016