[blogo-gallery id=”984176″ layout=”photostory”]

Max Factor e Pat McGrath hanno unito le loro forze con uno dei più importanti nomi del mondo della moda, presidiando il backstage della sfilata autunno inverno 2016 2017 di Victoria Beckham. Nel backstage, Pat ha fatto affidamento sugli ultimi lanci Max Factor, Voluptuous False Lash Effect Mascara e Marilyn MonroeTM Lipstick Collection, per creare quello che è diventato da subito uno dei beauty look più chiacchierati durante la fashion week di New York.

Sulle passerelle hanno sfilato labbra dal color rosso ‘ruggine’, un’interpretazione moderna del rosso classico, al quale è stato aggiunto un tocco più scuro e audace che riflette perfettamente i cambiamenti delle texture e dei colori del prossimo autunno/inverno. Pat ha voluto mantenere le labbra in primo piano ed ha quindi preparato la pelle in modo semplice e pulito e definito lo sguardo con una semplice applicazione del mascara alle radici delle ciglia.

Per creare ancora più teatralità, questo look è stato realizzato solo su due modelle, mentre le altre hanno sfilato con labbra nude e uno smokey eye leggero sulle palpebre. Una volta definite le sopracciglia di tutte le modelle in modo molto naturale, Pat ha scelto di ricreare due eye look diversi utilizzando un ombretto color kaki brillante sulle modelle dai capelli e dai tratti più chiari e un colore ocra sulle modelle dalle tonalità più scure. Il risultato è stato un effetto straordinariamente colorato che ha aggiunto un tocco contemporaneo e giocoso all’intero look delle modelle.

Giocando intelligentemente con il mascara, Pat ha utilizzato il nuovo Voluptuous False Lash Effect Mascara sulle ciglia superiori per dare un effetto drammatico allo sguardo, mentre lo ha applicato abbondantemente sulle radici in modo da creare definizione senza utilizzare l’eyeliner. L’applicazione leggera del mascara sulle punte delle ciglia è stata volutamente studiata per sollevarle immediatamente, senza distogliere l’attenzione dalle labbra e dalle palpebre colorate, focus principale del look. Il risultato sulla passerella è stata una sfilata di bellissime modelle, tutte con un look unico e personalizzato. Il tutto, lasciando alla fine le due modelle con il nuovo colore rosso della stagione!

“Di solito, durante le sfilate trucchiamo poco le modelle e ci focalizziamo molto sull’incarnato, ma questa volta Victoria ha voluto qualcosa di più. Quindi alla fine abbiamo creato 3 diversi look, tutti realizzati con una base molto naturale ed enfatizzati con labbra rosse oppure palpebre colorate, ottenendo così look semplici ma davvero audaci. Applicando il mascara sulle radici in modo abbondante e poi solo accennato sulle punte abbiamo creato un look con una rima cigliare ben definita che si unisce perfettamente con le labbra e gli occhi colorati.”
Pat McGrath, Max Factor Cosmetics Global Creative Director.

“Questa stagione ho preso completamente ispirazione dal concetto di reinterpretazione, prendendo i miei capi preferiti e dandogli un twist in più, portandoli quindi in vita in un modo nuovo e diverso. E adoro il fatto che è esattamente ciò che anche Pat e Max Factor sono stati in grado di ricreare colorando le labbra di rosso, per un effetto senza tempo, ma con un tocco leggermente più dark e moderno” ha spiegato Victoria Beckham.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2016