Viktor & Rolf presentano il nuovo, suggestivo visual pubblicitario per la loro prima fragranza femminile, Flowerbomb, che ha recentemente festeggiato il suo 10° compleanno. È stato lanciato nella primavera del 2005 con un visual inaspettato, etereo e misterioso, che negli anni è diventato iconico. Un sorprendente archetipo femminile, misteriosamente velato, che incarnava l’essenza dell’intento di Flowerbomb: il potere di trasformare qualsiasi cosa in qualcosa di positivo — un nuovo tipo di flower power.

Più di dieci anni dopo, Viktor & Rolf hanno infuso nuova vita e nuovo spirito alla storia di Flowerbomb con una fresca immagine che riflette la modernità della fragranza, nel rispetto della continuità visiva con l’originale. Il nuovo visual mostra una potente dea floreale. La sua posa decisa e l’indole audace onorano chi l’ha preceduta. Il suo viso è scoperto, per rivelare un’espressione di femminilità libera e moderna; un’esplosione di fiori preziosi si diparte dalla sua testa verso l’universo. La speciale composizione di fiori emana un’aura potente, con una palette di colori che va dal rosa pallido al rosa più intenso, dal lavanda e al fucsia fino ai toni più scuri del lampone, del prugna, del bordeaux e dell’orchidea nera, mentre scintillano frammenti metallici dell’esplosione floreale. Di questa nuova evoluzione visiva, Viktor & Rolf, dicono:

“All’inizio eravamo riluttanti anche solo all’idea di un nuovo visual per Flowerbomb. E’ talmente iconico che sembrava intoccabile. Fino a quando ci siamo resi conto che una nuova immagine avrebbe potuto sottolineare questo status di icona, enfatizzarlo. Così abbiamo pensato a un’immagine che fosse un’evoluzione del concetto di Flowerbomb: una donna misteriosa, un po’ surreale, forte e vibrante, che ha il potere di trasformare qualsiasi cosa in qualcosa di positivo e bello. Il bizzarro bouquet di fiori sulla testa è una metafora del pensare positivo”.

L’immagine illustra – in un modo surreale eppure tangibile – l’impronta potente di Flowerbomb, florientale senza tempo, fragranza gourmand. Interpretata dalla modella Andreea Diaconu, gli scatti portano invece la firma di Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. La firma olfattiva di Flowerbomb propone le note definitive del gelsomino Sambac, della fresia, dell’ orchidea Cattleya e della rosa Centifolia in un bouquet che crea dipendenza, e si lega a un accordo provocante di audace patchouli e vaniglia dolce. Il flacone scintillante e multi-sfaccettato di Flowerbomb è una citazione e un simbolo di forza. Continuerà ad essere racchiuso in una seducente scatola rosa pallido con in rilievo il sigillo nero di Viktor & Rolf e la passamaneria che corre tutt’intorno all’astuccio. Una fragranza iconica creata da Olivier Polge, Carlos Benaïm e Domitille Bertier.

[blogo-gallery id=”1055193″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-09-2016