Considerato l’undicesimo segno dello zodiaco, l’Aquario, o più facilmente scritto Acquario, rappresenta in genere le persone dotate di alti ideali. Si dice infatti che i nati tra il 21 gennaio e il 19 febbraio siano soggetti che amano la libertà per sé stessi ma anche per gli altri, animati da forti sentimenti di uguaglianza e fortemente credenti nei propri valori.

Ma attenzione, perché spesso gli Aquari sono anche insofferenti nei confronti di gerarchie e regole e hanno anche fama di essere tendenzialmente infedeli all’interno di una relazione. Questo perché il segno soffre normalmente a stare in gabbia, anche in una dorata, motivo che a volte lo porta a sgattaiolare fuori alla ricerca di nuove avventure.

Non è un caso che l’elemento alla base di questo segno sia l’aria e infatti, proprio come il vento, un Aquario spesso vola verso altri lidi se si dovesse sentire costretto in un rapporto. Di contro parliamo di un segno incredibilmente intelligente, con una spiccata capacità di problem solving e un grande senso del giusto.

Un’altra caratteristica degli Aquari? Sono creativi e portati per le carriere artistiche, proprio come molte delle le star qui di seguito.

Vip dell’Acquario prima decade – 21 gennaio/30 gennaio

Vip dell'Acquario

In piena cuspide con il segno del Capricorno, uno dei primi Aquari Vip della prima decade è l’attrice Geena Davis, che spegne le candeline proprio il 21 gennaio. A seguire, il 25, festeggia il genetliaco anche Alicia Keys, una delle performer R&B più apprezzate dei giorni nostri, mentre il 26 è l’attrice e conduttrice USA Ellen DeGeneres a brindare al suo compleanno.

La prima decade ha altri nomi importanti, appartenenti al patinato mondo di Hollywood, come Tom Selleck. L’attore di Magnum PI è infatti un Aquario del 29 gennaio, lo stesso giorno di Oprah Winfrey. Mentre il 30 è il turno di Christian Bale, uno dei Batman più sexy della storia del cinema, di levare i calici e celebrare i suoi anni.

Vip dell’Acquario seconda decade – 31 gennaio/9 febbraio

Vip dell'Acquario

Compagna di vita di Ellen DeGeneres e anch’essa star dell’Aquario è Portia de Rossi, che festeggia il compleanno il 31 gennaio, all’inizio della seconda decade. Lo stesso giorno del cantante Justin Timberlake, ex NSYNC. Lo segue l’ex One Direction, Harry Styles, che invece compie gli anni il primo febbraio. Entrambi, in pieno stile Aquario, si sono liberati delle band di cui facevano parte per una carriera da solista.

Altra artista da palcoscenico della seconda decade è la bella Shakira, che festeggia il compleanno il 2 febbraio. Il 5 è invece il turno di un sex symbol e pallone d’oro di spegnere le candeline. Chi? Il bel Cristiano Ronaldo, che incarna il fascino del segno zodiacale e che sì, ha alle spalle un lungo palmares di conquiste.

Da Hollywood con furore, condividono i compleanni nella seconda decade anche gli attori Ashton Kutcher e Chris Rock, nati entrambi il 7 febbraio.

Vip dell’Acquario terza decade – 10 febbraio/19 febbraio

Vip dell'Acquario

Una delle prime dive a festeggiare le primavere nella terza decade dell’Aquario è Jennifer Aniston, la bella Rachel Greene di Friends, nata l’11 febbraio. Proprio come Kelly Rowland, ex delle Destiny’s Child e come la cantante Brandy.

A condividere invece il compleanno il 17 febbraio ci sono la leggenda dell’NBA Michael Jordan e il cantante Ed Sheeran, entrambi Aquari della terza decade. Ma è nata il 17 anche Paris Hilton, la biondissima ereditiera americana, nipote del fondatore dell’omonima catena di hotel di lusso. Il 18 febbraio è invece una data importante per tutti i fan di Saturday Night Fever e Grease, in quanto è il compleanno del mitico John Travolta, cuspide Aquario Pesci.

Foto | Getty Images

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Astrologia Leggi tutto