La stagione dei Gemelli, terzo segno dello zodiaco, inizia il 21 maggio, lasciandosi alle spalle il Toro, per concludersi invece il 21 giugno, cedendo il testimone al Cancro, che inizia invece il 22. I Gemini sono descritti spesso come socievoli, curiosi e interessati a fare nuove ed esaltanti esperienze, ma anche ad appassionarsi facilmente ad hobby o attività creative.

Se incontriamo una party girl sul nostro cammino, o il classico simpa della compa, come si dice, è molto probabile che sia un gemellino. Allo stesso modo potremmo riconoscere un Gemelli all’opera anche sul luogo di lavoro, perché in genere è quello che si butta a capofitto nei nuovi progetti, con tutto l’entusiasmo di cui è capace.

Poi, si sa, è anche colui che si disamora facilmente di qualcosa, se si rende conto che non gli dà stimoli, il che vale in ogni campo della vita, professionale ed affettivo. Come altri segni zodiacali, tipo la Vergine, il Gemelli è governato dal pianeta Mercurio, il che significa che la comunicazione è e sarà sempre al primo posto nella sua giornata.

Un Gemini ama parlare e se trova dall’altra parte l’ascoltatore giusto, con cui avere un dialogo ampio ed efficace, potrebbe essere amore eterno. Ma attenzione, perché peccano in volubilità, come ogni segno doppio e in questo caso spesso anche in superficialità, cosa che può fare letteralmente mettere le mani nei capelli ai loro partner.

Ma chi sono i Vip dei Gemelli più famosi? Vediamolo di seguito.

Vip dei Gemelli prima decade – 21 maggio/31 maggio

Vip dei Gemelli prima decade

Come dicevamo, i Gemelli sono volubili e una Gemini della prima decade che incarna al top questa caratteristica è certamente Naomi Campbell. La pantera delle passerelle anni 90 è nata infatti il 22 maggio, condividendo la data del genetliaco con l’attrice Ginnifer Goodwin, protagonista di film come Something Borrowed – L’amore non ha regole.

Il 26 maggio è il turno di un’altra attrice di spegnere le candeline della sua torta di compleanno, è la straordinaria Helena Bonham Carter, musa ed ex moglie del regista Tim Burton. Ma sempre il 26 maggio festeggia anche la cantante R&B Lauren Hill, voce dei Fugees, come della mitica Stevie Nicks, vocalist dei Fletwood Mac.

Ed arriviamo al 29 maggio, giorno in cui è invece l’attrice Annette Benning a stappare lo champagne per celebrare il suo compleanno. In finire di decade troviamo invece Brooke Shield, ex modella ed attrice, che festeggia invece il 31 maggio.

Vip dei Gemelli seconda decade – 1° giugno/10 giugno

Vip dei Gemelli seconda decade

Il primo giorno di giugno, a brindare all’età che avanza senza intaccare il suo fascino, è la ex top model e presentatrice di show dedicati alla moda, Heidi Klum. Si dividono la data anche la bravissima cantautrice Alanis Morissette e l’attrice comica Amy Schumer. A seguire, il 4 giugno, è la bella e tenace Angelina Jolie, ex signora Pitt, a festeggiare.

Il 9 giugno è il turno di un’altra bravissima attrice, che ha iniziato la sua carriera da giovanissima e stiamo parlando dell’enfant prodige, Natalie Portman.

Vip dei Gemelli terza decade – 11 giugno/21 giugno

Vip dei Gemelli terza decade

Apre la serie di compleanni della terza decade la ex super modella, nonché angelo di Victoria’s Secret, Adriana Lima, a cui fare gli auguri il 12 giugno. Mentre il 13 tocca alle gemelle più famose della tv americana tagliare la torta, le belle e brave Mary-Kate ed Ashley Olsen, che incarnano proprio l’animo intraprendente dei Gemelli.

Dopo una giovinezza passata sui set cinematografici, le due sorelle hanno avviato un’attività imprenditoriale di successo, fondando il marchio di moda The Row. Il 15 giugno è poi l’attrice Courtney Cox, la Monica Geller di Friends, a brindare al suo compleanno, mentre il 17 giugno è il turno della bravissima tennista Venus Williams, sorella della più famosa Serena.

In chiusura di segno troviamo il grande Paul McCartney, che festeggia il 18 giugno, seguito dall’attrice Zoe Saldana, il 19 giugno. Ultima per data, ma non per importanza, è Nicole Kidman, che invece spegne le candeline il 20.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2021