Va in onda da oggi su Rai 1 ‘Vivere non è un gioco da ragazzi’ miniserie di Rolando Ravello. Vediamo trama, cast, location e curiosità.

Parte questa sera lunedì 15 maggio 2023 su Rai 1 dalle 21:30 circa la miniserie anche con Claudio Bisio ‘Vivere non è un gioco da ragazzi‘ diretta da Rolando Ravello. Vediamo trama, cast, location e curiosità.

Vivere non è un gioco da ragazzi: puntate, location e curiosità

Claudio Bisio
Claudio Bisio

Puntate. Prende il via ‘Vivere non è un gioco da ragazzi‘ che debutta oggi lunedì 15 maggio su Rai 1. Si tratta di una miniserie di tre puntate la cui trama segue la storia un adolescente, Lele, nel tunnel dello spaccio di droga e di tutte le tragiche conseguenze che ne seguono. Ogni puntata avrà due episodi.

Location. La miniserie vede Bologna come location principale. Dal centro storico bolognese alla periferia dove vive Lele.

Trama in breve. La storia della miniserie vede protagonista Lele, un 18enne di umili origini che frequenta il liceo con i figli dell’élite bolognese. Per amore di Serena, bellissima, intelligente e perfetta reginetta della scuola, si ritrova a prendere una pasticca ed entrare nel giro delle discoteche e della droga fino a quando una di queste pastiglie non farà morire un suo amico. Il senso di colpa lo farà impazzire e stravolgerà amici e famiglia.

Cast. Stefano Fresi, Nicole Grimaudo, Claudio Bisio, Lucia Mascino, Fabrizia Sacchi, Riccardo De Rinaldis, Matilde Benedusi, Tommaso Donadoni, Pietro De Nova, Fausto Sciarappa, Luca Geminiani.

Curiosità. Claudio Bisio ha raccontato a TV, Sorrisi e Canzoni: “Come passavo io il sabato sera? Io ho fatto il liceo a Milano tra il 1972 e il 1977, il sabato con i compagni di scuola preparavamo i cartelli per la manifestazione del lunedì mattina. Erano anni particolari. Una volta mia mamma dalla preoccupazione finì in ospedale con una colica renale”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-05-2023