[blogo-gallery id=”1042302″ layout=”photostory”]

Monteverdi Choir & Orchestras e Vivienne Westwood annunciano la collaborazione per le nuove divise del coro. Questa partnership unisce due iconiche istituzioni artistiche britanniche, la cui influenza è globale. Entrambe condividono l’impegno nel creare opere uniche e dagli alti standard, ispirandosi alla qualità del lavoro di innovativi professionisti storici.

Vivienne Westwood e Andreas Kronthaler hanno disegnato le giacche che le signore del coro indosseranno durante le performances future. Vivienne e Andreas hanno incontrato il coro per la prima volta nel 2014 durante un evento a Buckingham Palace organizzato dal Principe del Galles, padrino reale del Monteverdi Choir, e da allora hanno continuato a seguire le perfomance del coro e dell’orchestra. Vivienne Westwood celebra da sempre la fusione tra tradizione e modernità, creando collaborazioni tra arti differenti e vestendo artisti.

Il design della “Wrap Jacket” è stato sviluppato dal Vivienne Westwood Couture Team e realizzato su misura per ogni artista. La giacca in tessuto grigio di seta e cotone è stata disegnata per creare una silhouette formale e femminile con dettagli asimmetrici tipici di un look Westwood ed è stata sviluppata per dare comfort ed eleganza alle coriste.

“Sin dalla prima volta che li abbiamo visti esibirsi, siamo andati a tutti i concerti del Monteverdi Choir and Orchestras. Per noi il loro modo di fare musica è unico, il suono è chiaro e intenso, la musica ti innalza. È una gioia poterli ascoltare, un’esperienza meravigliosa. Abbiamo avuto l’onore di conoscere John Eliot e Isabella. Da tempo discutevamo sugli outfit per il coro e siamo felici del risultato” raccontano Vivienne Westwood & Andreas Kronthaler.

“C’è un elemento rituale per ogni concerto. L’abbigliamento è sempre stato molto importante per noi. L’uniforme del coro deve essere straordinaria e al tempo stesso pratica, deve essere resistente per superare lunghi viaggi in piccole valigie ed apparire elegante nelle più svariate sale per concerti, dove può fare spiacevolmente freddo o troppo caldo.Vivienne e Andreas sono riusciti a creare un design elegante che al tempo stesso tiene in considerazione i bisogni delle cantanti” ha concluso Sir John Eliot Gardiner, direttore artistico e fondatore del Monteverdi Choir.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-08-2016