Problemi a WhatsApp che in queste ore non funziona e risulta impossibile inviare e ricevere messaggi attraverso l’applicazione. Come comportarsi.

WhatsApp non funziona o almeno non bene. Dalle ore 18 di ieri, lunedì 24 ottobre, sono migliaia le segnalazioni di chi non è riuscito a usare l’app di messaggistica di proprietà di Meta (Facebook). I problemi sembrano diventati maggiori da questa mattina. Infatti, dalle 9 di oggi, martedì 25 ottobre 2022, le segnalazioni sono aumentate e sui social spopola l’hashtag #whatsappdown.

WhatsApp non funziona: cosa fare

WhatsApp
WhatsApp

Come detto, WhatsApp non funziona da ieri sera con i problemi che non sono stati risolti del tutto e che si stanno ancora verificando oggi. A partire dalle 9 di questa mattina, 25 ottobre 2022, infatti, il sistema è andato di nuovo in down. 

Al momento Meta, la società proprietaria dell’app, non ha rilasciato alcuna comunicazione sul tema. L’App è down in tutto il mondo con diversi utenti che si stanno lamentando per l’impossibilità di comunicare.

Ma cosa bisogna fare quando WhatsApp non funziona? Prima di tutto occorre verificare che il problema non dipenda da noi e dal nostro dispositivo.

Ragionevole, quindi, fare un rapido riavvio del telefono, controllare che la connessione ad internet funzioni e che l’app sia installata nel modo corretto. Chiaramente, se volete evitare questi passaggi, andate prima vedere se lo stato del server dell’applicazione non sia down. In questo caso, capirete subito che non si tratta di una problematica dovuta al singolo individuo e dispositivo.

Se fosse colpa del server non resta che attendere il ripristino e comunicare con telefonate o sms.

Nel caso in cui il sistema sia in funzionamento, potrebbe quindi essere un vostro problema. Dopo aver riavviato connessione e telefono, se il guaio persiste potete anche disinstallare e reinstallare l’app in questione. Ricordatevi di accettare le condizioni d’uso e fare la verifica iniziale. Consigliabile anche, nel caso fosse in uso, disconnettersi anche da WhatsApp web che spesso “bugga”.

Di seguito un post su Twitter di un utente che ha provato diversi modi per far funzionare WhatsApp, senza successo:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2022