Si avvicina l’appuntamento con White Turf St. Moritz, evento ippico sulla superficie ghiacciata del lago della celebre località svizzera in programma per tre domeniche consecutive, dal 3 al 17 febbraio 2013. Gli organizzatori sono estremamente soddisfatti del riscontro in termini di adesioni, con un ampio ventaglio di concorrenti ai nastri di partenza.

La manifestazione richiama ogni anno fantini e purosangue da tutta Europa, assicurando uno spettacolo speciale al pubblico presente. Attesi, ancora una volta, grandi numeri in termini di spettatori, come negli anni precedenti, quando oltre 30 mila sportivi hanno abbracciato lo scenario di gara. Gli avversari si sfideranno in corse al trotto e galoppo e nello skikjöring, Quest’ultima è una specialità davvero singolare: una sfida di sci dove gli atleti sono trainati in linea retta da un purosangue senza cavaliere, con tutti i rischi e le sollecitazioni che ciò comporta.

L’originalità e il fascino dell’evento richiama ogni anno diversi personaggi importanti, attratti dalle seduzioni delle atmosfere e dallo spirito della sfida. Il montepremi totale di 440 mila franchi svizzeri, 131 mila dei quali destinati al “Gübelin-Grand Prix di St. Moritz”, ne fanno un evento di riferimento anche per le cifre in ballo, più alte che altrove. Quest’anno i partecipanti saranno chiamati a competere contro Winterwind e Pont des Arts, primo e secondo nel 2011.

Foto | Swiss-image.ch

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2013