Workout su Instagram: quale guru del fitness scegliere per aiutarci a fare sport senza dover andare necessariamente in palestra? Ormai lo sappiamo bene, Instagram, TikTok e i social in generale sono una fonte inesauribile di spunti e consigli utili per la nostra vita quotidiana. Grazie a questi alleati, è possibile trovare indicazioni praticamente su ogni cosa, dalla cucina alla moda, dal benessere (fisico e mentale) fino allo sport!

Di influencer e guru del fitness, ad esempio, il mondo dei social ne è pieno, ma quali dovremmo seguire per ritrovare la voglia di fare sport? In questo articolo vogliamo esplorare insieme a voi le migliori pagine di workout su Instagram! Seguiteci per scegliere quella più adatta a voi!

Workout su Instagram: le influencer da seguire

Workout su Instagram attenzione

All you can eat? No, All you can fit! Cominciamo parlandovi di una personal trainer certificata che ai suoi follower propone allenamenti ad alta intensità, video-lezioni efficaci, unite a consigli per una migliore accettazione di sé e del proprio corpo. È vero, vogliamo fare sport per migliorarci, ma per riuscire ad amarci, la prima cosa da fare sarà accettarci per come siamo!

In tal senso, vogliamo presentarvi anche un’altra giovane influencer che vuole spronare tutti, donne e uomini, ad accettarsi e amarsi per come si è. Stiamo parlando di Francesca, in arte “@frafitfoodie”, una ragazza che, oltre a dare consigli utili per quanto riguarda l’alimentazione e persino la sostenibilità degli alimenti, ci invita ad amarci con pregi e difetti. Frafitfoodie conta più di 50.000 affezionati follower, che apprezzano incredibilmente i suoi consigli! La giovane ragazza condivide peraltro anche tante ricette dall’aria davvero deliziosa, ricordando a tutte noi che fare sport non deve essere una punizione per aver mangiato, ma un piacere! La vita è una care ragazze, impariamo a godercela!

Un’altra guru del body positivity e del fitness social è Sara – BodyCoach. Su Instagram potrete conoscerla grazie al suo account @postura.da.paura, dove questa giovane ragazza ci mostra alcuni allenamenti utili per migliorare il nostro corpo e la fiducia in noi stesse.

Allenamento su Instagram, qualche piccolo accorgimento

Detto questo, prima di gettarvi a capofitto nell’esecuzione di esercizi nuovi, voglio farvi qualche piccola raccomandazione. Come tutte voi, anche io qualche tempo fa decisi di allenarmi seguendo una bravissima influencer su Instagram. Era il periodo del lockdown, e avevo deciso di rimettermi in forma dopo aver mangiato pizze e dolci per la disperazione. Vi state immedesimando, vero?

Ebbene, in quella particolare occasione chiesi troppo al mio corpo. Da bradipo sedentario, mi ero trasformata in pochi giorni in un’aspirante Wonder Woman, e la mia schiena se ne accorse. Morale della storia, per diverse settimane non riuscii a muovermi e, non appena terminato il lockdown, dovetti consultare la mia fisioterapista. Ecco, se anche voi avete qualche piccolo problema alla schien, fate attenzione quando eseguite gli esercizi.

Allenamenti apparentemente innocui, se eseguiti male o assumendo posizioni scorrette, potrebbero causare danni e lesioni, quindi tenete bene a mente questa lezione prima di cominciare a saltellare in giro per casa eseguendo esercizi nuovi che non avete mai fatto!

Per il resto, se siete già abbastanza allenate, allora potrete cimentarvi nei workout proposti dalle influencer, ricordando però di ascoltare sempre il vostro corpo.

Foto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2020