Yacht di lusso in vetrina al Cannes Yachting Festival 2014, che dal 9 al 14 settembre metterà in mostra l’eccellenza nautica nella scintillante cornice della Costa Azzurra.

Azimut Yachts presenterà, in quell’occasione, ben tre modelli in anteprima mondiale: Azimut Grande 95RPH, Azimut 77S e Azimut 50 Fly. Tre imbarcazioni che rappresentano il connubio vincente tra stile italiano, innovazione e spirito sportivo.

Non solo nuovo: l’Azimut Grande 95RPH, è anche un “numero uno”, essendo il primo modello della Collezione Grande da quando questa è rientrata nella famiglia Azimut Yachts, andando ad aggiungersi alle linee Atlantis, Magellano, Flybridge e S. Nato dalla consolidata collaborazione con il designer Stefano Righini, che ne ha realizzato il concept e le linee esterne, e lo Studio Salvagni Architetti per il layout degli interni, il 95RPH si afferma per lo stile unico e inconfondibile. Fra le novità d’impatto introdotte a bordo del 29 metri, la plancia rialzata da cui la denominazione RPH -Raised Pilot House – l’ampio flybridge, oltre 60 mq e la particolare configurazione degli spazi interni che prevede quattro cabine Vip in aggiunta alla suite armatoriale.

Azimut 77S in anteprima al Salone Nautico di Cannes

Azimut 77S, è il gioiellino della Collezione S. Elegante nelle linee esterne, prezioso negli arredi e nelle finiture, con quattro unità vendute in fase di pre-lancio si propone come un successo annunciato. Oltre che per la prua con taglio verticale e lo scudo in acciaio, quest’imbarcazione di 23 m, si caratterizza per la piattaforma poppiera pivotante che garantisce massima flessibilità di utilizzo, la grande finestratura a corpo unico sulla tuga, il tetto con inserto in vetro, le performance eccellenti e i consumi ridotti grazie alla tripla motorizzazione con propulsione Volvo Penta IPS.

Freschissimo di varo a giugno, Azimut 50 Fly è l’esordiente. Il modello di 15 metri della Collezione Flybridge e un’imbarcazione imponente con soluzioni stilistiche (finestratura a specchio sulla tuga con richiamo analogo sul fly, volumetria della zona di prua importante e classiche finestrature verticali a scafo) che si ispirano a quelle di un altro best seller della gamma Azimut Yachts: l’Azimut 80. Pur privilegiando gli spazi esterni -Il flybridge di 17,50 mq è uno dei più grandi della categoria- anche l’architettura degli interni, progettati da Carlo Galeazzi, punta sul confort totale: nel salone, la zona pranzo è divisa dalla zona relax, l’armatoriale a centro barca è a tutto baglio e la Vip a prua; una terza cabina ospita due letti pullman.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-06-2014