Barche
Yacht di lusso 76’ Bahamas, il nuovo convertibile Riva
Un gioiello nautico che fa sognare fin dal primo sguardo. Ecco il 76’ Bahamas.
Riva con il 76’ Bahamas lancia il suo secondo yacht convertibile di sempre. L’arrivo sul mercato di questo magnifico “giocattolo” scrive un’altra pagina di storia della nautica, del design e del lusso.
Il risultato degli sforzi progettuali è una barca straordinaria che unisce il fascino di uno stile senza tempo al piacere sofisticato dell’innovazione tecnologica.
È questo il senso del sistema brevettato “C-Top”, col quale è possibile passare da open a coupé e viceversa, applicato su 76’ Bahamas per raddoppiare confort e divertimento a bordo.
Risultato della collaborazione fra Officina Italiana Design, lo studio fondato e guidato da Mauro Micheli e Sergio Beretta, Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Marketing del Gruppo, insieme alla Direzione Engineering Ferretti Group, lo yacht di cui ci stiamo occupando nasce sulla piattaforma navale di 76’ Perseo.
Il profilo aerodinamico dello scafo – in Shark Grey con dettagli a contrasto in Bright Black – presenta una grande vetrata in cristallo, inframezzata dal logo Riva in acciaio cromato.
L’organizzazione di pozzetto e plancia, l’allestimento della suite armatoriale e living nel ponte inferiore, oltre all’intero stile decorativo di bordo, sono progettati ad hoc per il nuovo convertibile.
Via | Press Office