La nuova geometria di questo elemento è frutto di un processo di ricerca partito dalla progettazione su carta, proseguito con simulazioni virtuali al computer e culminato nelle prove in vasca effettuate presso il Brodarski Institut di Zagabria.

Durante quest’ultima fase sono state effettuate anche tutte le prove di autopropulsione della carena stessa, al fine di verificare l’efficienza propulsiva finale e le relative prestazioni di velocità.

La nuova carena di Azimut Grande 140, a differenza di carene standard di pari dislocamento e dimensioni, garantisce una significativa riduzione della resistenza al moto ondoso, con una conseguente riduzione dei consumi ed un aumento dell’autonomia e dell’efficienza complessiva.

Il concept degli interni è stato affidato al celebre studio Britannico Redman-Whitley-Dixon, che in passato ha collaborato con successo con Benetti. Questo modello viene proposto con ben 15 varianti di layout, offrendo sempre più personalizzazioni che nascono dall’esperienze costruttive di Azimut e Benetti e tengono conto delle nuove tendenze di mercato, soprattutto quelle dei paesi emergenti.

Da tre differenti tipologie di concept – Sea, Land e Air – l’armatore potrà scegliere ben 15 mix di stili, layout e soluzioni. Il modulo Sea, molto marino prevede 5 varianti in stile classico marino. Land dai toni più caldi prevede altri 5 varianti più contemporanee ed infine Air, il modulo più moderno ha altre 5 varianti in uno stile più minimal.

Via | Azimutgrande.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-08-2013