[blogo-gallery id=”263564″ layout=”photostory”]

Si avvicina l’appuntamento con il varo dello yacht di lusso Baglietto 46m Fast, scafo #10221, previsto fra poco più di un mese. Il modello inaugura una nuova linea nella gamma del cantiere spezzino, all’insegna di continuità ed evoluzione.

La bellezza dell’opera è il frutto della collaborazione con Francesco Paszkowski Design. Il risultato del lavoro progettuale è un prodotto nautico le cui linee esterne esprimono grande dinamismo, grazie a una prua sfuggente e grintosa, contrapposta alla poppa importante, caratterizzata dalle cubie e che riprende il family feeling del cantiere.

Le finestrature a scafo di forma trapezoidale si alternano a quelle rettangolari su due livelli diversi e accentuano la forma slanciata dello scafo, conferendo uno stile più contemporaneo al look accattivante degli esterni dello yacht. Un ulteriore elemento di novità delle linee esterne è rappresentato dalla forma compatta della sovrastruttura, poco sviluppata in altezza per favorirne la penetrazione aerodinamica.

Il progetto del 46m FAST pone grande attenzione anche agli spazi all’aperto, nell’ottica di aumentare la possibilità del contatto con il mare sia in navigazione che all’ancora per godere di momenti in compagnia all’aperto. La parte poppiera dell’upper deck è infatti paragonabile ad una grande terrazza aperta sul mare, una distesa in teak in grado di ospitare un grande tavolo e un’ampia zona prendisole.

Sono ormai in fase di allestimento avanzato gli interni di questo maxiyacht, sempre a cura dello studio Paszkowski insieme all’arch. Margherita Casprini, contraddistinti da volumi importanti, non comuni in imbarcazioni plananti di queste dimensioni.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-04-2016