Luci dei riflettori per lo yacht di lusso Chopi Chopi 80mt. L’ammiraglia del cantiere CRN, specializzato nella costruzione di gioielli nautici completamente custom in acciaio e alluminio da 40 a 90 metri, ha guadagnato la gloria per l’allestimento dei suoi spazi coperti agli ShowBoats Design Awards 2014.

La premiazione si è tenuta nella splendida cornice dello Swarovski Crystal Worlds di Kiztbuel, in Austria. Il merito è del lavoro svolto dall’architetto Laura Sessa, scelto come espressione esemplare di family house e per il perfetto binomio tra classico e contemporaneo, elegante e raffinato.

A questi elementi, si aggiunge la sapiente fusione di materiali pregiati (legni, marmi, pelli, metalli) e scale cromatiche sorprendenti, che spaziano dai colori tenui degli esterni ai toni accesi e briosi degli interni, armoniosamente abbinati all’illuminazione naturale e artificiale degli ambienti.

I grandi volumi interni ed esterni di Chopi Chopi hanno spinto la designer Laura Sessa a disegnare lo stile degli interni pensando alla massima funzionalità non soltanto per l’armatore ma anche per l’equipaggio. Ovvia la soddisfazione dello staff per un risultato che sigilla le doti di un panfilo votato all’eccellenza in tutti suoi aspetti, formali e sostanziali.

Scafo numero 129 costruito dal cantiere, con i suoi sbalorditivi 80 metri, Chopi Chopi è il più grande megayacht mai realizzato da CRN e uno dei più grandi prodotti in Italia. Questo capolavoro si sviluppa su 6 ponti e può ospitare fino a dodici passeggeri, alloggiati in sei suite, più 30 membri dell’equipaggio e nove di staff.

Concepito come una family house, rappresenta una sintesi, e al tempo stesso un’evoluzione dei tratti caratteristici, dell’anima e dell’innovazione delle navi firmate CRN, distinguendosi per gli spettacolari volumi, l’ariosità degli spazi, le forme slanciate e le linee morbide, l’attenzione per i dettagli e per il benessere a bordo, i giochi di luce e, di fondamentale importanza, per il legame diretto con il mare.

Via | Crn-yacht.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-03-2014