[blogo-gallery id=”272724″ layout=”photostory”]
Il primo esemplare dello yacht di lusso Mangusta GranSport 54 ha trovato un acquirente. Questo successo di vendita, relativo alla nuova ammiraglia della flotta, conferma il prestigio del marchio in un segmento nuovo, dove può ambire a un ruolo da protagonista.
Presentata ufficialmente un anno fa, durante il salone di Monaco, come idea di design, Mangusta GranSport è la nuova linea di yacht fast displacement del Gruppo Overmarine. Un nuovo concept che combina caratteristiche tecniche come velocità, estesa autonomia e consumi contenuti con un elevatissimo confort. Si tratta di veri purosangue, eleganti e veloci, ma con un’anima rassicurante.
Mangusta Gransport è anche bellezza pura, ottenuta attraverso linee pulite, dinamiche, con numerosi dettagli mai però ridondanti. Design che interpreta alla perfezione lo stile di vita mediterraneo: lo stare all’aperto, il piacere di mangiare fuori, possibilmente vicino al mare, al riparo di un patio.
Il primo modello della serie è il Mangusta GranSport 54, di cui è appena iniziata la costruzione nel cantiere di Pisa. Profilo filante, potente motorizzazione, velocità di crociera sostenute e volumi di bordo ampi e funzionali: questo modello è in grado di percorrere facilmente lunghe distanze, in tempi brevi e comodamente. Ed è anche bello.
Rispetto alla presentazione del concept, dopo gli studi di engineering e le prove in vasca, il progetto è stato modificato in lunghezza – ora è un 54 metri – ed ha un nuovo sistema propulsivo a 4 motori (4 x MTU 16V 2000 M94 2600Hp) con stabilizzatori. I vantaggi sono: maggiore efficienza propulsiva, minor consumo soprattutto a basse velocità, maggiore velocità massima, fino a 30 nodi, minor pescaggio, intorno ai 2,5m, perfetto per la navigazione in fondali bassi come le Bahamas o le isole del Mediterraneo, migliore idrodinamicità più autonomia (circa 3800 miglia) e quindi maggior range di utilizzo. Il tutto nel massimo comfort. La consegna è prevista nel 2018.
Via | Press Office
Riproduzione riservata © 2024 - PB