Overmarine Group annuncia la vendita di due yacht di lusso destinati al mercato americano. Il primo è un Mangusta 165, la terza unità della serie venduta. All’ammiraglia si aggiunge un Mangusta 94, nuovo modello lanciato recentemente in Europa, dove sono state consegnate le prime due unità.

Si tratta di Maxi Open, grandi imbarcazioni veloci che permettono di raggiungere in tempi brevi e nel massimo comfort località diverse. Questo tipo di prodotto nautico è ideale per il Nord America e specialmente per la Florida, dove le distanze tra una destinazione e l’altra non sono così elevate e quindi facilmente e rapidamente raggiungibili grazie alle elevate velocità di crociera, e per gli Hamptons, dove la capacità di navigare in bassi fondali, grazie alla propulsione ad idrogetto, è requisito essenziale.

Il prestigioso risultato commerciale messo all’incasso è per Overmarine Group il coronamento di un’intensa azione di pianificazione strategica e di investimenti che ha coinvolto tutta l’azienda, focalizzandola sull’evoluzione del prodotto ma anche sul potenziamento della struttura produttiva, di distribuzione e delle risorse umane.

M94

Per quanto riguarda il prodotto, la nuova attenzione data all’aumento del comfort di bordo (specialmente con imbarcazione all’ancora e/o in banchina), alla maggiore efficienza (mantenimento di elevate prestazioni con consumi sempre inferiori), al diverso tipo di utilizzo dell’imbarcazione e quindi alle diverse esigenze funzionali e operative dei clienti nordamericani, ha reso gli yacht Mangusta particolarmente graditi in quell’area.

Anche il potenziamento strutturale è stato importante: la presenza, a Miami, di un Area Manager Americas, Stefano Arlunno, capace di interagire con i clienti ed i principali attori del mercato e con un importante background anche di After Sales, ha premesso di presidiare il territorio direttamente, garantendo l’assistenza necessaria per il raggiungimento di questi risultati.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2015