[blogo-gallery id=”285474″ layout=”photostory”]

Pearl Yachts ha scelto il Fort Lauderdale International Boat Show 2017 per presentare l’ultimo modello del suo listino: il nuovo yacht Pearl 80, che stupisce con la sua grande manovrabilità e con un comfort di riferimento.

Lungo 24 metri e largo 6, questo gioiello nautico si distingue per gli spazi ampi e lussuosi, frutto della fortunata collaborazione tra l’architetto navale Bill Dixon, che ha progettato gli esterni, e la designer Kelly Hoppen, responsabile del layout degli interni.

Grande attenzione, nella dinamica delle linee, per l’ampio parabrezza e per l’estesa vetrata, che viene ripresa su ognuno dei tre ponti. Sul fonte interno, è possibile scegliere fra 3 stili di decòr: ‘Taupe’, ‘Studio’ e ‘Luxury’. Noto per la sua preferenza verso i toni grigi e neutrali, ognuno dei tre stili ha il marchio inconfondibile di Hoppen, che garantisce strutture di decòr eleganti e senza tempo.

Gli spazi a bordo sono ben allestiti, oltre che funzionali, per la gioia degli ospiti e degli armatori. Accogliendo i feedback dei clienti, Pearl Yachts ha adattato il salone principale a tutto baglio, dando vita ad una vasta zona salotto arredata con divanetti bassi modulari. Le ampie vetrate riempiono di luce il salone, la cambusa e l’area della timoneria interna, creando spazi luminosi e aperti.

Sul ponte inferiore, passando per una piccola sala d’ingresso, si trova la cabina armatoriale a tutto baglio. Ancora più avanti vi sono due cabine ospiti con letti gemelli, che possono essere convertite in cabine doppie. La cabina VIP si trova a prua e il suo grande letto è unico per la collocazione: posto su un angolo così da consentire un accesso agevole, oltre che spazio per un divano e un’ampia cabina armadio.

Lo yacht vanta tre aree da pranzo esterne: sul Flybridge, a prua e a poppa sul pozzetto. I divanetti prendisole sono situati sia sul Fybridge che a prua. Con il suo scafo a V planante, ideale per le alte velocità, Pearl 80 offre un’ottima governabilità, fino ai 35 nodi di punta prestazionale, resa possibile da una coppia di motori MAN V12-1800 con V-drive.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-11-2017