Questa barca, basata su progetti pluripremiati come Amer 116′ e 92′, definisce un nuovo standard di stile e ingegneria.

Gli obiettivi del progetto erano quelli di unire spazio e linee di stile, prestazioni e risparmio di carburante. Dopo una lunga fase di sviluppo, i requisiti sono stati raggiunti e superati.

L’Amer Cento si concede allo sguardo con linee pulite, essenziali e moderne. A dispetto dell’imponente carena è molto equilibrato ed elegante e ben si lega con i modelli già realizzati dal cantiere ligure.

Lo spazio interno si sviluppa con un layout razionale, che ottimizza lo sfruttamento dei volumi e la fruibilità degli stessi. Sono disponibili fino a cinque cabine e tre alloggi equipaggio separati, con una grande cambusa e 60 metri quadrati di flybridge.

L’arredamento degli interni, come da tradizione PerMare, è completamente personalizzato in base alle preferenze e al gusto del proprietario. Dal punto di vista delle finestrature il Cento è simile all’Amer 92’ ma sono state ampliate per offrire una maggiore illuminazione al salone principale.

La cucina di grandi dimensioni ha nelle adiacenze un locale di cambusa e lavanderia pratico e funzionale. Sono state progettate diverse opzioni come balconi, piscina di prua e l’accesso esterno alla timoniera da una porta ad ala di gabbiano. Così ogni esigenza può essere soddisfatta al meglio.

L’Amer Cento può navigare 24/24 con un motore a 12 nodi e un consumo di carburante di 24 galloni per 100 miglia nautiche, ma può anche raggiungere una velocità massima di 29 nodi, a 1/3 del carico con soli due motori 2×1925 mhp.

Via | Gruppopermare.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-10-2013