Salt è il concept per uno yacht di lusso progettato per fornire una visuale libera, garantendo meravigliose prospettive di osservazione sul mondo circostante.

La firma di questo prodotto nautico è dell’architetto e yacht designer francese Lujac Desautel, che vanta importanti riconoscimenti, a dispetto della giovane età.

Già lo scorso anno si era imposto all’attenzione della critica internazionale per il progetto Glass, che aveva fissato standard incredibilmente alti nella definizione di un panfilo da sogno.

Ora dalla sua “matita” esce un altro capolavoro, chiamato Salt. Si tratta di un gioiello nautico di 180 piedi, il cui design audace cattura immediatamente lo sguardo, con le note della sua dirompente e originale carica stilistica.

Questo yacht dispone di ampi gradini a cascata verso l’acqua, di sovrastruttura in vetro che funge da elemento strutturale e di un beach club posteriore, che mette i passeggeri a livello dell’acqua, come su una spiaggia affacciata sull’Oceano.

Il modello è stato progettato per offrire ai passeggeri una vita flessibile, trasparente e gradevole a bordo. Il risultato è una barca a vela di 55 metri di lunghezza che rapisce i sensi. Speriamo che possa trasformarsi presto in realtà.

[blogo-gallery title=”Yacht di lusso Salt” slug=”yacht-di-lusso-salt” id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Via | Luxurylaunches.com Lujacdesautel.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-03-2015