Come molti già sanno, tra un mese parte Artissima, uno dei più importanti appuntamenti con l’arte contemporanea del panorama odierno. Un lungo week-end fieristico durante il quale la città di Torino esplora le più diverse declinazioni dell’espressione artistica. Ma non siamo qui per parlarvi dei preliminari della manifestazione bensì per richiamare l’attenzione su un’iniziativa destinata a sostenere dodici talentuosi artisti calabresi. Si tratta dei giovani del progetto espositivo itinerante Young at Art, la cui terza tappa si svolgerà proprio nel capoluogo piemontese.

L’eco del loro appello, partito dal MACA di Acri sta girando per la rete, e non solo, per arrivare a raccogliere i fondi necessari a garantire l’allestimento di un apposito spazio dedicato all’interno di Paratissima in concomitanza con Artissima.

Crediamo fermamente nel progetto Young at Art, ed è per questo motivo che chiediamo un vostro aiuto, convinti che i 12 talenti che vi prendono parte meritino di essere visti e conosciuti da un pubblico vasto quanto può essere quello composto dai visitatori di Paratissima, e che essi possano dare un’immagine di una Calabria nuova, bella e ricca di creatività.

Un impegno che l’associazione culturale No Profit Oesum Led Icima, incaricata dell’organizzazione e della promozione degli eventi del MACA (tra i quali anche la Biennale Magna Grecia) e di conseguenza anche di Young at Art, non può sostenere e per il quale ha deciso di metter su una campagna di crowdfunding, invitando i contributors a partecipare al link in calce. Tutti i nomi appariranno in un apposito pannello all’interno della mostra e i più generosi riceveranno alcuni ricordi, dai cataloghi delle tante mostre del MACA, fino alle sculture in vetro messe a disposizione dall’artista Silvio Vigliaturo.

Via | kapipal.com/young-at-art

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2013