
Pizza Bouquet: un nuovo trend per le spose
Il bouquet pizza è una delle nuove tendenze del mondo wedding, i fiori lasciano il posto alla pizza e al formaggio filante!
La pizza, se non ci fosse bisognerebbe proprio inventarla. Quando pensiamo al cibo più buono del mondo, alla ricetta migliore che sia mai stata inventata, al comfort food che ci dà gioia, sicuramente la pizza è il piatto che si forma subito nella nostra mente, mentre con l’olfatto sentiamo il profumo di una bella Margherita appena sfornata e in bocca ne sentiamo il sapore semplicemente incredibile.
Tutto il mondo ci invidia un piatto che per noi è patrimonio nazionale. E tutti quanti nel mondo adorano assaporarne la prelibatezza, anche se spesso attingono alla nostra tradizione modificandola con gusti che lasciano noi italiani interdetti. La pizza all’ananas vi dice niente?
Ma chi ha inventato la pizza? Come è nata questa famosa ricetta? E quali sono i condimenti considerati della tradizione per noi italiani?
La pizza è originaria della cucina napoletana. E con la pasta è uno degli alimenti italiani più conosciuti e amati a livello internazionale. Di pizza se ne parlava già nel XVIII secolo, indicando però delle torte dolci. Dal XIX secolo, invece, a Napoli la pizza è diventata il piatto eccezionale che conosciamo oggi. Dal 2017 l’arte del pizzaiuolo napoletano è patrimonio immateriale dell’umanità per l’UNESCO.
La vera storia della pizza è incerta. Ma rimane oggi uno dei piatti di maggiore successo della cucina italiana. Tanto che il termine pizza pare sia il più conosciuto a livello internazionale.
La pizza è un alimento salato con impasto a base di farina, acqua e lievito, spianato e condito solitamente con pomodoro, mozzarella e altri ingredienti. Storicamente è cotta in forno a legna, ma oggi è accettata la pizza cotta con altre modalità.
La pizza originale ha una forma tonda, ma ne esistono anche di varianti diverse, come la pizza al taglio solitamente cotta in grandi teglie di metallo che possono essere tonde o rettangolari. Molto diffuse anche la pizza alla pala, di grandi dimensioni, e la pizza al metro.
In base alla sua origine, esistono diverse tipologie di pizza e diversi gusti.
I condimenti più comuni, invece, sono quelli della capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofi, prosciutto cotto, olive nere, olio, basilico), margherita, marinara, quattro stagioni, diavola (pomodoro, mozzarella, salame piccante, peperoncino, olio piccante).
E se state cercando qualcosa di light, ecco i 5 gusti di pizza per chi è a dieta.
E, infine, ecco delle ricette per una pizza fatta in casa da leccarsi i baffi.
Il bouquet pizza è una delle nuove tendenze del mondo wedding, i fiori lasciano il posto alla pizza e al formaggio filante!
La ricetta facile e veloce per fare in casa una deliziosa pizza integrale
Quali sono le pizze consigliate in caso di dieta? Ecco cosa dicono gli esperti.
La ricetta per imparare a fare la pizza in casa con le dosi per due persone
Si può mangiare la pizza anche si si è a dieta? Vediamo le calorie di una pizza media e quali sono quelle light da scegliere per non ingrassare
Come si fa la pizza? Se avete sempre voluto provare a farla in casa ma non avete mai osato, ecco i nostri suggerimenti per prepararla sia con il lievito madre sia con il lievito di birra. Ecco come si prepara.
Loro sono due sposini inglesi amanti della pizza, si chiamano Kieran e Natasha Morris e non hanno resistito alla tentazione di avere il loro cibo preferito anche alle nozze. Si, ma sotto forma di ritratto! Scopriamo di più.
La pizza rustica con ricotta è una variante semplice e sfiziosa della solita pizza, da provare assolutamente.
Come fare la pizza in casa con il lievito madre, consigli e suggerimenti utili.
Come si fa la pizza napoletana in casa? Ecco i consigli di Pinkblog con la ricetta originale.
Mediamente una pizza margherita di grandezza media ha intorno alle 700 calorie, sempre se la facciamo noi e moderiamo la quantità degli ingredienti. E’ chiaro che se ci rivolgiamo verso altri tipi di pizza, capricciosa, prosciutto, etc., le calorie aumentano.
Volete mangiare una pizza e non sapete la quantità delle calorie? Qualche consiglio per non addentarla impreparate.
Una donna britannica soffre del disturbo alimentare selettivo: mangia solo pizza. I medici l’avvertono che é pericoloso.
Negli shop virtuali sembra essere scoppiato il boom di nuovi accessori dal gusto culinario, quindi se volete essere al passo con la moda dovrete avere nella borsa o stringere tra le mani un pezzo di pizza o un biscotto con gocce di cioccolato! Naturalmente si tratta di borsellini, gli Yummy Pocket, in versione Cookie e