Dove acquistare l’abbigliamento anni 70 per adottare uno stile decisamente retrò e vintage o per scegliere i look giusti per partecipare ad una festa a tema che ci porta indietro nel tempo in quella bellissima decade? Tantissimi i modi per potersi vestire con lo stile degli anni Settanta.

Se avete la fortuna di avere mamme o nonne che hanno conservato tutti i loro abiti e accessori degli anni 70, vi basterà andare nella loro soffitta, nel loro garage, nella loro cantina, aprire bauli, armadi e scatoloni e prendere tutto quello che potrebbe fare al caso vostro.

Se così non fosse, non preoccupatevi, perché in moltissime città italiane tanti mercatini con abiti usati e vintage, ma anche numerosissimi negozi che trattano capi di abbigliamento che appartengono a decadi passate, come ad esempio i mitici anni Settanta.

Se non avete nessun indirizzo del genere vicino a casa vostra, l’ultima risorsa può essere la rete, dove possiamo trovare tanti negozi di abbigliamento anni 70 dove poter acquistare i vestiti e gli accessori di quell’epoca di grandi rivoluzioni e grandi cambiamenti, anche nel guardaroba e non solo nella società.

Se volete abiti di oggi che rispecchiano il mood della moda degli anni 70, potete ad esempio rivolgervi a siti internet di abbigliamento come Zalando, molto interessante perché non ha spese di spedizione e il reso è gratuito, o come Lightinthebox, che presenta abiti e accessori per ogni occasione possibile e immaginabile. Se volete un look anni 70 originale provate, invece, su VitrineVintage e Milanoo, sicuramente troverete qualcosa che fa al caso vostro.

Foto | da Flickr di anna maria simonini

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-05-2013