I saldi estivi sono una boccata di aria fresca. Finalmente è tempo di fare acquisti, senza sentirsi dei polli pronti per essere spennati. Sarà a causa della crisi, ma sarà anche la voglia di non essere presi in giro con prezzi esorbitanti, che tantissimi italiani attendono con ansia il periodo delle grandi offerte e dei ribassi.

Il calendario prevede che prenderanno il via sabato 6 luglio in Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana e Sardegna, mentre domenica 7 toccherà a Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Sono previsti ben 45 giorni di shopping, circa un mese e mezzo, che dovrebbero far respirare non solo i consumatori, ma anche i commercianti che rischiano di chiudere una stagione estiva davvero pessima, complice la crisi e il mal tempo.

Mi raccomando, ora che finalmente si entra nel periodo dello shopping sfrenato, ricordate di fare molta attenzione alle fregature: ogni capo deve avere il cartellino con il prezzo “pieno” e poi con il relativo ed effettivo ribasso. Monitorate già da oggi i negozi con la merce che può interessarvi e fate molta attenzione al prezzo attuale. Ci sono store che alzano i costi, fingendo gli sconti. È un modo, questo, anche per verificare che le collezioni di stagione non siano sostituite con vecchi fondi di magazzino.

Via | Blogo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2013