State cercando delle cure naturali per aiutare i vostri capelli: hanno bisogno di crescere più velocemente. Benissimo, non dovete disperare. Considerate comunque che il capello cresce ogni mese 1 massimo 1,5 centimetri. Se avete quindi un look molto corto, non sperate di farvi uno chignon prima di 6 mesi senza extension. Detto ciò, sappiate che l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

I cibi maggiormente adatti a stimolare la crescita sono le proteine, soprattutto quelle del pollo, dell’uovo, della sogliola, delle lenticchie e della frutta secca. Sono molto importanti anche gli alimenti ricchi di ferro, vitamine A, B e C, zinco e magnesio. Ci sono poi degli errori da evitare. Un capello che cresce velocemente è un capello sano e perché resti tale è bene che non sia stressato troppo, con trattamenti aggressivi e soprattutto con la piastra.

Lavate con cura la vostra chioma con uno shampoo delicato e fate sempre il balsamo. Una volta la settimana ricordate di fare un impacco ammorbidente, per nutrire il capello in profondità. Una volta si diceva che legare i capelli li faceva crescere più velocemente. È una sciocchezza, anzi gli elastici tendo a danneggiarli, quindi evitate. Ricordate poi di tenere lontane le doppie punte. In che modo? Ovviamente seguendo i nostri consigli di bellezza e spuntandoli mezzo centimetro con una certa periodicità. Non sarà questo a limitare la crescita, state sicure.

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-06-2013