Che natura ed etica vadano spesso e volentieri a braccetto, ne eravamo alquanto convinte. Ma è sempre un piacere accogliere le buone notizie che arrivano dal mondo della cosmesi green, specie quando si tratta di azioni benefiche a sfondo sociale. Neve Cosmetics, il noto marchio di trucco minerale, ha infatti messo all’asta su eBay 50 palette della serie limitata Duochrome. Il ricavato delle vendite andrà interamente in beneficenza all’associazione Verba, una onlus che mira a combattere le discriminazioni, specie quelle derivate da genere e disabilità.

Neve ha pubblicato la notizia sulla propria pagina Facebook, specificando che la fortunata Duochrome, che era andata a ruba pochi giorni dopo la sua uscita (a settembre scorso), è ora tornata disponibile per una buona causa. Nei magazzini erano rimasti proprio 50 esemplari di cofanetti con le bellissime cialde cangianti, che Neve ha provveduto a donare a Verba, la quale le ha a sua volta messe in vendita su eBay.

C’è tempo fino al 18 giugno h. 17:15 per fare la propria offerta e provare ad aggiudicarsi una palettina fra quelle disponibili sul sito di aste online. La modalità è la classica di eBay: si punta un valore superiore all’ultima offerta fatta da un altro utente e alla fine si aggiudica l’oggetto chi, allo scadere dell’asta, ha puntato di più. Il pagamento è tramite conto PayPal e le spese di spedizione sono gratis.

Questa è un’opportunità bellissima per fare del bene e concedersi anche il vezzo di un prodotto che diversamente non si potrebbe avere (la Duochrome fu realizzata appunto a tiratura limitata). Ricordiamo che Neve non è nuova a progetti benefici, infatti all’inizio di gennaio Cuore di Neve, il lato no-profit dell’azienda di Moncalieri, aveva devoluto 10mila euro a sostegno di rifugi per animali sfortunati.

Oggi il suo aiuto è finalizzato a sostenere l’operato di Verba, onlus nata nel 1999 con il fine di abbattere ogni disagio e barriera sociale. La maggioranza dei suoi soci sono donne disabili, caparbie e pronte alla lotta contro la doppia discriminazione di genere e di handicap. Verba si muove attraverso l’opera di volontariato diretto sul territorio verso chi ha più bisogno e organizza eventi che diano visibilità a problemi e realtà taciute.

Questa iniziativa ci piace e ci auguriamo che in futuro ne vedremo altre di questo tipo. Intanto facciamo la nostra puntata su eBay e incrociamo le dita. Che gli Arcobaleni bicromatici della Neve portino fortuna a tutti, soprattutto a chi soffre.

Foto | shoot from eBay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2013