Giambattista Valli sfilata primavera estate 2014 alla Paris Fashion Week

Giambattista Valli ha presentato la sua sfilata primavera estate 2014 alla Paris Fashion Week

Giambattista Valli sfilata primavera estate 2014

Giambattista Valli porta in scena la collezione primavera estate 2014 sulle passerelle della Paris Fashion Week, un designer italiano che in Francia ha trovato la sua dimensione, è amato e acclamato dalle parigine, stimato dai colleghi, è davvero un grande artista. Giambattista Valli è uno di quei talenti italiani che sono volati all’Estero, è uno dei pochi stilisti proprietari del proprio marchio, non appartiene a nessuna holding e a nessuna società e, credo proprio, che sarà sempre così.

La sfilata primavera estate 2014 arriva a pochissimi giorni dalla presentazione del suo libro pubblicato da Rizzoli “Giambattista Valli” in cui il designer parla della sua arte, dell’ispirazione, delle muse e delle ossessioni e c’è anche una poesia di John Galliano, suo collega e grande amico.
Giambattista Valli sfilata primavera estate 2014
Giambattista Valli maxi bag
Giambattista Valli abito
Giambattista Valli vestito corto
Giambattista Valli jumpsuit
Giambattista Valli top
La nuova collezione è delicata e fragile, i colori sono tenui e basic e oltre ai classici bianco e nero troviamo anche il giallo limone, il beige, il cipria e il viola glicine. I capi sono quasi tutti corti, abbiamo gonne a palloncino, tubini, jumpsuit, mise trasparenti e altre impreziosite da applicazioni floreali. Una collezione leggera e sofisticata ma anche semplice. Essenziale.

Proprio pochi giorni fa, Valli, in un’intervista a La Stampa aveva parlato di questa collezione:

“Questo prêt-à-porter è un po’ il riassunto del mio libro e delle mie ossessioni. Ogni nuova collezione è un capitolo dello stesso libro. La donna Valli è estremamente indipendente nel suo pensiero, non vuole assomigliare a nessuno, è una donna che sceglie in modo personale. Quando disegno le collezioni osservo attraverso lo sguardo del potenziale uomo accanto alla mia donna. La donna Valli non è una bulimica consumatrice di moda, si veste per il piacere di condividere”.

Giambattista Valli abito a portafogli
Giambattista Valli tubino giallo
Giambattista Valli abito corto
Giambattista Valli completo
Giambattista Valli trasparenze
Giambattista Valli look
Giambattista Valli outfit
Giambattista Valli

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail