L’orgoglio delle donne con i capelli ricci ha sfilato a Roma in occasione del Curly Pride, che si è svolto nella giornata di oggi, sabato 26 ottobre 2013. Una volta si bruciavano i reggiseni per protestare, negli anni Settanta, contro i diritti negati alle donne. Oggi si buttano via le piastre per gridare al mondo intero quanto siamo orgogliose dei nostri capelli ricci.

Curly Pride 2013 di Roma

Curly Pride 2013


Curly Pride acconciature
Curly Pride capelli
Curly Pride capelli ricci

Le ragazze ricce del Curly Pride, il movimento nato nel 2012 per sostenere un modello di bellezza alternativo a quello che riviste, giornali e media in generale solitamente propongono, hanno preso parte a questa grande dimostrazione, per dire no al dictat che ci vuole tutte lisce.

Questo particolare flash mob che ha avuto luogo a Roma ha permesso alle donne di riappropriarsi dei propri capelli ricci, della propria chioma selvaggia e ribelle, segno distintivo da non nascondere più con ore e ore di piastra. Piastre che sono state rottamate, buttate via, in segno di protesta.

Chi ha buttato via l’oggetto che le rende schiave del liscio a tutti i costi ha ricevuto in regalo una seduta con un hairstylist in grado di realizzare tante bellissime acconciature che non nascondono i ricci, ma che li rendono protagonisti della nostra femminilità.

Ecco le fotografie più belle di questa giornata!

Curly Pride donne
Curly Pride evento
Curly Pride hairstyle
Curly Pride manifestazione
Curly Pride orgoglio
Curly Pride partecipanti
Curly Pride raduno
Curly Pride Roma

A Roma domani il Curly Pride, raduno delle donne fiere dei capelli ricci

25 ottobre 2013. Curly Pride

Curly Pride

Donne dai capelli ricci ribellatevi. Se siete stanche di dover vivere nella dittatura del liscio, che a voi costa estrema fatica e ore ed ore trascorse con in mano piastre e spazzole per domare le vostre folte chiome, sappiate che a Roma sabato 26 ottobre 2013 si terrà un evento dedicato a voi: tutte pronte per difendere i vostri capelli ricci al Curly Pride?

Curly Pride
Curly Pride boccoli
Curly Pride flash mob
Curly Pride hairstyle
Curly Pride look
Curly Pride roma

Il Curly Pride è un vero e proprio movimento nato un anno fa per promuovere l’orgolio riccio: l’anno scorso si era svolto un Flash Mob molto curioso e particolare, in occasione del quale i ricci erano stati protagonisti di acconciature folli e bellissime. A dimostrazione del fatto che le donne ricce sanno bene come stupire con le loro onde.

Quest’anno, invece, la protesta va avanti, così come la consapevolezza che “riccio è bello“: sabato 26 ottobre 2013 a Roma si terrà una vera e propria campagna di rottamazione della piastra per capelli. Sicuramente si tratta del simbolo più forte della schiavitù del liscio a tutti i costi: le donne orgogliose dei loro capelli potranno portare le proprie piastre che verranno gettate via tutte insieme, per dimostrare al mondo il proprio orgolio e il proprio amore per i capelli ricci.

L’iniziativa si terrà a Roma con il seguente programma:

    Via Cola di Rienzo – dalle ore 11.00 circa
    Via Appia Nuova – dalle 14.00 circa
    Via del Corso – dalle 16.00 circa
    Piazza Mignanelli (Piazza di Spagna) – dalle 17.30 circa

Ci saranno anche due hair stylist pronti a darvi consigli per avere dei capelli ricci che le altre donne si sognano. Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina Facebook del movimento Curly Pride. Potere ai ricci!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-10-2013