Dal Curly Pride di Roma le foto del raduno delle donne fiere dei capelli ricci

Donne fiere dei vostri capelli ricci si sono unite e radunate tutte quante a Roma, al grido di mai più estenuanti lisciature di capelli gettando via simbolicamente le loro piastre per dimostrare al mondo che riccio è bello. Pronte ad ammirare le più belle foto del Curly Pride?

Curly Pride

L'orgoglio delle donne con i capelli ricci ha sfilato a Roma in occasione del Curly Pride, che si è svolto nella giornata di oggi, sabato 26 ottobre 2013. Una volta si bruciavano i reggiseni per protestare, negli anni Settanta, contro i diritti negati alle donne. Oggi si buttano via le piastre per gridare al mondo intero quanto siamo orgogliose dei nostri capelli ricci.

Curly Pride 2013 di Roma

Curly Pride 2013
Curly Pride acconciature
Curly Pride capelli
Curly Pride capelli ricci

Le ragazze ricce del Curly Pride, il movimento nato nel 2012 per sostenere un modello di bellezza alternativo a quello che riviste, giornali e media in generale solitamente propongono, hanno preso parte a questa grande dimostrazione, per dire no al dictat che ci vuole tutte lisce.

Questo particolare flash mob che ha avuto luogo a Roma ha permesso alle donne di riappropriarsi dei propri capelli ricci, della propria chioma selvaggia e ribelle, segno distintivo da non nascondere più con ore e ore di piastra. Piastre che sono state rottamate, buttate via, in segno di protesta.

Chi ha buttato via l'oggetto che le rende schiave del liscio a tutti i costi ha ricevuto in regalo una seduta con un hairstylist in grado di realizzare tante bellissime acconciature che non nascondono i ricci, ma che li rendono protagonisti della nostra femminilità.

Ecco le fotografie più belle di questa giornata!

Curly Pride donne
Curly Pride evento
Curly Pride hairstyle
Curly Pride manifestazione
Curly Pride orgoglio
Curly Pride partecipanti
Curly Pride raduno
Curly Pride Roma

  • shares
  • Mail