Le ghirlande natalizie fai da te sono un’ottima scelta per poter creare degli addobbi belli e facili da realizzare, anche con del materiale che magari riusciamo a recuperare in casa da vecchi lavoretti fai da te. Tra le idee regalo fai da te di Natale 2013, poi, le decorazioni per la casa da donare ad amici e parenti sono sempre una soluzione semplice ed efficace.

Per realizzare le ghirlande natalizie non dovremo far altro che acquistare una corona in polistirolo o realizzarla noi magari cucendo dei vecchi ritagli di stoffa e riempiendoli di imbottitura morbida. Se usiamo la stoffa, possiamo usare dei colori tipici del Natale, realizzando una coroncina al patchwork alla quale andremo ad unire solamente una campanellina: e la ghirlanda è fatta.

Se invece avete utilizzato una corona in polistirolo, potete praticare comunque una decorazione al patchwork intagliando il materiale e infilando i pezzi di stoffa all’interno dei tagli, decorando poi con spilli e paillettes. Potete anche semplicemente colorare il polistirolo e poi avvolgere intorno alla ghirlanda natalizia fai da te dei rami di edera, di pungitopo, di vischio o di altri fiori, veri o finti che siano.

Ma le ghirlande natalizie fai da te possono essere realizzate anche incollando tra di loro vecchie palline dell’albero di Natale o palline che avete realizzato voi al decoupage, ma anche pigne raccolte per strada e dipinte con i colori tipici delle feste di fine anno e con dei glitter.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-12-2013