Vera Wang sposa, la collezione per l'estate 2014

Vera Wang gioca ancora una volta con i dettagli colorati. Per l’estate 2014 è il nero il vero protagonista della collazione sposa.

Vera Wang veste la sposa con una classe fuori dal comune. La stilista sa dare agli abiti un tocco di modernità unito al volume (nel vero senso della parola) della tradizione. Non è un caso che le vip facciano a gara per sfoggiare un modello di questa designer almeno in occasione delle nozze. Tra i nomi noti, troviamo Kim Kardashian, ma anche Chelsea Clinton e Ivanka Trump. Ricordiamo poi gli abiti meravigliosi di Carrie e Charlotte in "Sex&TheCity".

abiti sposa 2014

La collezione primavera 2014 gioca sul black& white. Come potete capire Vera Wang recupera il tradizionale abbinamento bianco e nero e lo abbina ad abiti dai tagli classici. Risultato? Modelli eleganti e sorprendenti, soprattutto se immaginati lungo la navata della chiesa. In realtà è questa l’operazione che bisogna fare: in sé i modelli non hanno nulla di stravagante, ma l’uso del nero in abito da sposa è un colpo d’occhio estremamente particolare.

I tagli sono puri, estremamente rigorosi, con corpini semplici volti – come ha spiegato la Wang alla presentazione della collezione – a celebrare senso di architettura e disciplina. Il gioco del bianco e nero trionfa nei dettagli: guanti neri per la maggior parte degli abiti (14 su 17) oppure fiocchi, inserti leggeri di pezzi e bustier. Le spalle sono sempre scoperte, mentre le scollature ripercorrono tutte le varianti classiche sposa. E le gonne? Ci sono le tradizionali in stile ballgown da principessa, i tubini lunghi, le sirene e gli abiti che ricordano lo stile impero.

Foto | Vera Wang

Vera Wang sposa estate 2014
Vera Wang sposa estate 2014
Vera Wang sposa estate 2014
Vera Wang sposa estate 2014
Vera Wang sposa estate 2014
Vera Wang sposa estate 2014
Vera Wang sposa estate 2014
Vera Wang sposa estate 2014

  • shares
  • Mail