Da qualche anno a questa parte in Italia è impazzata la mania del matrimonio cosiddetto “all’americana”, il quale prevede che amiche e parenti strette della sposa vestano i panni delle damigelle di nozze. E in questo caso, parimenti ai testimoni, per cui il cadeau de mariage è differenziato rispetto a quello degli altri ospiti, anche per le “bridesmaids” ci vorrà qualcosa di unico e personale. Vediamo qui 5 idee per regali carini e low cost, che possono diventare un aggiunta alla classica bomboniera o sostituirla completamente.

  1. Il pensiero fai da te – Se la sposa ha una buona manualità ed è portata ad esempio per taglio e cucito, scultura o decoupage, di certo sarà un’idea molto gradita che sia lei stessa a preparare i doni per le sue damigelle. È un po’ un modo per farle sentire pensate e coccolate e ripagarle per tutto l’appoggio e l’aiuto dato nell’organizzazione dell’evento. Qualche opzione: un centrino fatto all’uncinetto, un fazzoletto ricamato con la data dell’evento e le iniziali della damigella, un monile creato con le perline o persino dei mini vasetti di confetture fatte in casa.
  2. La beauty-box – Regalare cosmetici in set può essere molto più economico di quanto non si possa pensare e certamente è un pensiero graditissimo da qualsiasi ragazza. In commercio esistono piccoli kit con creme corpo e bagnoschiuma già confezionati in sacchetti da regalo. Ma per risparmiare ancora di più possiamo fare l’acquisto di prodotti misti di un’unica marca (questo per evitare di fare differenze), comperare dei sacchetti di organza in stock di vario colore e confezionare il pacchetto a mano. Magari aggiungendo un bigliettino personalizzato per ciascuna.
  3. La piccola gioielleria – Solitamente quando si va a ordinare le bomboniere, le gioiellerie sono anche provviste di regali più grandi della stessa serie, fatti per i testimoni e le famiglie degli sposi. E alla fine se si fa un ordine di un certo importo è più facile che il prezzo venga scontato: ecco perché vale la pena fare un conto unico e acquistare qui anche per le damigelle. Magari un ciondolo o un piccolo charm con gancetto che potranno appendere a catenine o bracciali. Meglio ancora se c’è la possibilità di far incidere qualcosa sopra.
  4. Le foto incorniciate – Se abbiamo scelto come damigelle le nostre amiche più care, di certo saremo legate a loro da mille e più ricordi, molti dei quali immortalati e custoditi gelosamente in qualche album di gioventù. Ebbene, tiriamo fuori i negativi e facciamo ristampare le immagini più belle del gruppo. Poi potremo incorniciarle e scegliere il momento più propizio della giornata per farne dono a loro: effetto lacrimoni di commozione garantito!
  5. Il dono spiritoso – Chi lo ha detto che il regalo alle damigelle debba essere necessariamente serio? Se il team di amiche è anzi piuttosto faceto, una bella idea per farle sorridere sarà quella di dedicare loro qualcosa di speciale ma anche molto divertente. Qualche esempio? Un gadget personalizzato come una tazza, una penna o una t-shirt con qualche immagine buffa o rappresentativa. Molte cartolibrerie offrono il servizio stampa di immagini personali su ogni tipo di superficie. Cogliamo al balzo l’occasione!

E se tutto ciò non dovesse bastare, date un’occhiata al video di apertura post per prendere qualche altro spunto utile e a varie fasce di prezzo (è in inglese, ma è anche ricchissimo in immagini!).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2014