Prendersi cura del corpo in maniera naturale è uno dei modi migliori con i quali possiamo dire alla nostra pelle quanto teniamo a lei: i rimedi naturali per la cura del corpo sono un vero e proprio toccasana, da preferire ai prodotti in commercio ricchi di ingredienti chimici che a lungo andare potrebbero creare problemi alla nostra pelle.

Scrub fai da te, creme per il viso o per il corpo realizzate con ingredienti naturali e facilmente reperibili in ogni casa, prodotti naturali ideali per tutta la famiglia: sono tantissimi i rimedi naturali per la cura del corpo che possiamo utilizzare con tranquillità, certe di avere tra le mani un prodotto sicuro ed efficace.

Scopriamo i 5 rimedi naturali infallibili per la cura del corpo:

  1. Elimina le borse sotto gli occhi frullando una mela con un tuorlo d’uovo, risciacquando dopo una decina di minuti la parte interessata.
  2. Crea una ceretta fai da te mescolando, in un bicchiere d’acqua caldo, zucchero, miele e il succo del limone: da utilizzare quando è fredda!
  3. Lava i capelli avendo cura di utilizzare un po’ di aceto diluito prima dll’ultimo risciacquo, così da avere capelli lucenti.
  4. La maschera al cetriolo e yogurt bianco è perfetta per ridare vigore al nostro viso: si prepara e si applica con estrema semplicità e va lasciata applicata sul viso per una decina di minuti.
  5. Usa l’olio di mandorle per idratare e dare elasticità alla pelle del corpo: ideale in gravidanza, contro le smagliature, se avete perso molto peso ed è perfetto anche per la pelle delicata dei bambini.

Foto | da Flickr di nycehair

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2014