Vi siete mai chieste chi sia a curare l’hairstyle delle atlete durante le competizioni sportive internazionali? Per gli US Open di tennis di quest’anno vi possiamo dire che il parrucchiere ufficiale delle tenniste che si scontrano sui campi di New York è Julien Farel. Il quale, dalla video rubrica di Shape Magazine ha svelato i segreti della treccia delle campionesse.

Per fare questa acconciatura servono solo: un elastico con gancetti, un elastico sottile, una forcina piccola, gel per capelli classico e i nostri canonici 10 minuti. Questo hairstyle è raffinato e veloce da fare, tiene in ordine e non teme i danni che solitamente il sudore fa alla chioma. Una vera chicca da sportive insomma.

Il segreto per avere un risultato perfetto è quello di spazzolare bene i capelli e inumidirli con il gel sin dall’inizio. La parte superiore della testa deve risultare infatti bagnata, consentendo di tirare indietro anche i ciuffi più indisciplinati. Il passaggio successivo è poi quello di chiudere la chioma in una coda di cavallo stretta con l’elastico a gancetti.

Dalla capigliatura lasciata libera togliamo una ciocca e attorcigliamola su se stessa, dopo di che annodiamola intorno all’elastico a spirale e fissiamola con la forcina. Ora proseguiamo facendo una treccia classica ben stretta da fermare con un elastico piccolo e usiamo eventualmente ancora un velo di gel per dare più stabilità e definizione all’hairstyle.

Et voilà, non avremo nulla da invidiare né alla Sharapova né alle sorelle Williams.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-08-2014