Volete rallegrare la cameretta dei bambini perchè la tinta è sbiadita e vi ha stancato? Pensate a decorarla con gli stencil facili da utilizzare e con molte risorse gratuite da scaricare. Ai bambini piacciono le avventure e i supereroi, alle femminuccie gli animali, le principesse e i personaggi cute. Fate una ricerchina sul web e scegliete con i piccoli di casa il tema che faccia al caso vostro. Se in casa avete dei fratellini che dormono nella stessa camera decorate una parete per ciascuno.

Prima di tutto pensate e rendere liscie e levigate le pareti della camera e date una passata di vernice per rinfrescare il colore o comunque i mobiletti che andrete a rinnovare. Una volta che la parete si è asciugata potete scaricare e stampare gli stencil (qui, qui e qui, qui) su carta spessa.

Altrimenti potete usare la mascherina per riportare la silhouette su foglio di acetato. Naturalmente il lavoro di rifinitura dovrà essere fatto con più precisione rispetto a quando usate la carta. Usate un taglierino e un paio di forbicine a punta.

A quel punto potrete realizzare una foresta piena di fiori, un safari in africa, un castello incantato tra principesse e cavalieri, una landa piena di dinosauri di tutti i colori.

E non dimenticate i cartoni animati per realizzare una cameretta a tema sfiziosa: gli amichetti apprezzeranno l’atmosfera giocosa e proveranno a convincere le mamme che la loro cameretta ha biosgno di essere rinnovata.

Via | 100StencilPatterns @pinterest – FreeStencils @pinterestPrintabledecorCraftsbyjen

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-10-2014