La lattuga rossa è un elisir contro l'invecchiamento

Riempite i frigoriferi di lattuga rossa, secondo la ricerca è il cibo migliore per combattere l'invecchiamento e contrastare i radicali liberi

lattuga-rossa

L’esilir di giovinezza è il sogno di tutte le donne e anche di molti maschietti, purtroppo il passare del tempo e la forza di gravità hanno sempre la meglio su di noi ma questo non vuol dire che non possiamo combattere e tentare di ritardare rughe e acciacchi per più tempo possibile! La lattuga rossa ad esempio è il cibo anti invecchiamento per eccellenza, un alimento sano e versatile che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole.

I ricercatori del dipartimento di Scienze agrarie dell'università di Pisa hanno dimostrato che la lattuga rossa agisce contro i radicali liberi proteggendo le cellule dall’invecchiamento. I medici hanno compreso che c’è una relazione tra il comportamento cinetico degli estratti di lattuga delle diverse tipologie e la composizione in metaboliti antiossidanti.

Alla fine a spuntarla è la lattuga rossa che contiene antocianine, vitamine A e C che agiscono in modo efficace e ci proteggono dai segni del tempo contrastando in modo rapido ed efficace i radicali liberi.

Fonte | leggo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail