Pasta di sale last minute, le regole per la cottura a microonde

Cuocere a microonde la pasta di sale può essere veloce. Eppure è un metodo che comporta qualche rischio per i lavoretti. Vediamo come fare per evitare danni.

Cuocere a microonde la pasta di sale può essere veloce. Eppure è un metodo che comporta qualche rischio per i lavoretti. Vediamo come fare per evitare danni

La pasta di sale è uno dei materiali modellabili più amati dagli appassionati di fai da te easy ed eco. L'impasto è infatti facile da preparare, è atossico perché composto da ingredienti da cucina, è economico ed è anche personalizzabile a piacimento.

Una pecca in tutto questo idillio sono però i tempi tecnici complessivi per la realizzazione che, tolte le fasi divertenti di lavorazione e decorazione finale, ha di mezzo un lungo buco di almeno un paio d'ore per la cottura in forno.

Tuttavia, fortuna vuole che ci sia anche un metodo last minute per evitare di aspettare troppo e lasciar passare così l'ispirazione artistica: cuocere i lavoretti a microonde. Ma attenzione, perché per evitare danni ai nostri piccoli capolavori è necessario seguire alcune regole, tutte scritte su in gallery.

Gallery | da Pinterest di Monique Raedts; Northern Bead Factory; Maddie Marie; Health magazine; Amanda Middleton;

  • shares
  • Mail