I 10 cibi che migliorarano le capacità intellettuali delle donne

I cibi buoni e utili che ci aiutano a prenderci cura delle nostre capacità intellettive

Mens sana in corpore sano” dicevano i latini ed avevano ragione, il nostro corpo è una macchina perfetta ma tocca a noi mantenerla attiva, scattante e in buono stato, prendendocene cura tutti i giorni. Prenderci cura di noi stessi non è difficile, tutto sta nell’avere un giusto equilibrio, ascoltarci e rallentare. Oggi vediamo quali sono i 10 cibi che ci aiutano a migliorare le nostre capacità intellettuali, dei consigli utili e semplici per prenderci cura della nostra alimentazione e vivere meglio.

L’alimentazione, così come l’attività fisica, sono essenziali per il nostro benessere e sta a noi modularli e fare in modo che ci aiutino a stare bene. Ecco i 10 cibi per migliorare le vostre capacità intellettuali:

  • Sostituite gli alimenti raffinati con quelli integrali, soprattutto cereali e zuccheri perché hanno un indice glicemico più basso.

  • Mangiate il pesce almeno 2 – 3 volte a settimana

  • Mangiate i mirtilli che aiutano la memoria a breve termine

  • Aumentate il consumo di pomodori perché contrastano i radicali liberi.

  • Non fate mai mancare al corpo le vitamine del gruppo B - B6, B12 e acido folico.

  • Mangiate regolarmente ribes nero, kiwi e agrumi per fare incetta di vitamina C.

  • Una manciata di semi di zucca al giorno vi darà lo zinco necessario per il vostro fabbisogno.

  • Molto utili anche i broccoli che contengono la vitamina K.

  • Aggiungete la salvia fresca alla vostra cucina e vedrete che migliorerà anche la vostra memoria.

  • Molto utili anche le noci per apportare la Vitamina E al vostro organismo.

Fonte | bbcgoodfood

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