7 cose da imparare da una relazione sbagliata

A tutti sarà capitato di veder finire la propria storia d’amore, ma nonostante si tratti senza dubbio di un momento triste, questo particolare periodo della nostra vita può anche regalarci delle importanti lezioni. Ecco quindi cosa imparare da un rapporto finito male.

Amore finito

La vostra storia d’amore è naufragata? Quasi certamente in questo momento non sarete per nulla felici, ma di buono c’è che da una storia finita male, è sempre possibile apprendere delle preziose lezioni di vita, lezioni che ci saranno utili per il nostro futuro.

Ecco quindi cosa potreste imparare da un rapporto sbagliato e finito male:

  • Imparare a comunicare: uno dei motivi per cui una storia giunge al capolinea è generalmente la mancanza di comunicazione. Un rapporto non può andare avanti se ci si aspetta che il partner possa leggerci nel pensiero.
  • Avere empatia: entrare in empatia con qualcuno può essere talvolta molto difficile. In un cattivo rapporto, spesso manca proprio l'empatia; la felicità del partner dovrebbe renderci felici, ma non sempre è così, e allora bisognerebbe porsi delle domande in merito alla propria relazione.


  • Non importa cosa pensano gli altri: magari per i vostri amici eravate la “coppia perfetta”, ma questo non importa. Voi avete il diritto di fare le vostre scelte di vita, giuste o sbagliate che siano, e se non ve la sentite di continuare un rapporto che a vostro avviso non porterà a nulla di buono, è meglio ascoltare il proprio cuore ed il proprio cervello.
  • Non ha senso rimuginare: la vostra “relazione finita male” è ormai passata, e pensare e ripensare agli errori del passato non farà che peggiorare il vostro umore. Tutto questo non porterà da nessuna parte. Invece, è il momento di alzare la testa, vivere senza rimpianti, e passare a cose migliori.
  • Non si possono cambiare le persone: per quanto possiamo sforzarci, è davvero impossibile cambiare le persone, quindi, se doveste notare dei segnali d’allarme nel vostro partner, non ignorateli!
  • Ci si può fidare ancora delle persone: va bene, la vostra relazione è giunta al termine, ed in questo momento state seriamente pensando di chiudere per sempre con l’amore. Lo capisco perfettamente, ma la buona notizia è che non è necessario, perché ci si può ancora fidare delle persone, e prima o poi potreste trovare quella adatta a voi!
  • Si diventa più forti: le delusioni d'amore fanno male al cuore e sembrano impossibili da superare, ma guardandovi indietro potete avere la certezza che non è così. Le delusioni amorose si superano, e una volta superate, ci sentiremo più forti e più consapevoli di cosa vogliamo e di cosa non vogliamo nella nostra vita.

via | Beautyandtips.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail