L’anniversario è uno dei giorni più importanti per una coppia e deve essere festeggiato in modo indimenticabile. Non c’è niente di meglio che programmare qualcosa di unico per celebrare il proprio amore, magari con un’esperienza romantica o avventurosa.

Oltre alle attività da fare insieme al proprio compagno, è bene pensare a quali regali anniversario per lui prendere, magari scegliendo qualcosa che celebri gli anni d’amore, come un fotolibro che ripercorre la propria storia o qualcosa da poter usare in due, come delle tazze decorate con una foto o una stampa su tela, da appendere in casa, o ancora delle magliette coordinate e personalizzate da poter mettere durante l’anniversario.

L’indimenticabile cena romantica

Per cominciare, è possibile andare sul classico, con una romantica cena a lume di candela. Magari realizzata in un ristorante intimo, con luci soffuse e una dolcissima musica di sottofondo; il tutto accompagnato da cibo delizioso e vino di qualità. Si possono accendere delle candele profumate sulla tavola, ordinare i piatti preferiti di entrambi e godersi il tempo insieme. E se lo si volesse lasciare senza parole? Si può prenotare una cena a bordo di un battello o su una barca a vela in una location panoramica. Di sicuro sarà uno tra iregali anniversario per lui che più lo lascerà senza fiato.

Un lungo weekend fuori città

Tra i regaliche si possono organizzare, un fine settimana romantico in una città europea come Vienna o Parigi è l’idea perfetta. Anche una città italiana come Venezia o Firenze potrebbe essere un’ottima scelta se non ci si vuole o si può allontanare troppo. Occorrerà solo prenotare un albergo chic e raffinato, scegliere quali attività fare insieme, programmare una bella cena romantica e lasciare che l’amore cresca ancora di più.

RD_Coppia

Un romantico massaggio di coppia o una giornata alla SPA

Quale miglior modo di trascorrere insieme il tempo libero, se non quello di scegliere un romantico massaggio o una giornata alla SPA con percorso di coppia. Questo programma è uno tra i regali anniversario per lui più gettonati. Si potrà così approfittare di un momento di relax, che allontanerà tutto lo stress accumulato durante la settimana e renderà entrambi più sereni e rigenerati.

Una caccia al tesoro di coppia

Questo è sicuramente uno dei programmi più divertenti e coinvolgenti, la caccia al tesoro per il partner sarà un momento davvero indimenticabile. Basta nascondere degli indizi in posti diversi, che lo porteranno sino alla meta finale, dove si potrà festeggiare insieme. Questa sarà l’esperienza perfetta per le coppie che amano l’avventura e che vogliono trascorrere del tempo nella natura oppure in città, girando e scoprendo posti nuovi o rivisitando quelli che hanno caratterizzato la storia d’amore.

Una romantica cena al chiaro di luna

Organizzare una cena al chiaro di luna sulla spiaggia, nel parco oppure in un giardino è molto romantico. Occorre prima di tutto scegliere un posto tranquillo, circondato dal silenzio della natura, da cui poter ammirare le stelle. La cena deve essere romantica ma di lusso: un picnic con un’appetitosa cena da condividere oppure un buffet gourmet. Si possono anche aggiungere alcune candele, con le dovute accortezze, un bicchiere di vino di qualità e ci si potrà godere il romanticismo di una cena sotto le stelle e la bellissima luna. Ovviamente è sempre meglio dare un’occhiata al meteo prima, perché è molto importante che il cielo sia sgombro e limpido.

Per i più creativi: pittura e vino

Un’esperienza molto creativa e romantica da provare con il proprio partner e quella di iscriversi a una classe di pittura e vino. Si potrà così sorseggiare un bicchiere di buon vino insieme mentre si scopre come dipingere un bel paesaggio oppure un dipinto su tela.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2023